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Saldi e commercio online: un legame vincente

Saldi e commercio online: un legame vincente.

Saldi e commercio online: un legame vincente. Il 25% degli acquisti sarà online. Questo per quanto riguarda il periodo di saldi attualmente in corso. Ad attestare un simile risultato è la combinazione di diversi sondaggi e studi elaborati da Adoc e Codacons.

Sconti e buoni offerte sono da sempre il pane quotidiano dei consumatori. Ogni volta che arriva la stagione dei saldi, il numero di aziende che cerca di approfittarne sviluppando strategie su misura è particolarmente elevato. In particolare se si tratta di commercio elettronico. La percentuale di spesa online durante questo periodo di offerte e sconti è aumentata di molto, rispetto all’anno passato. Ad attestarlo è un recente studio elaborato da Adoc. Secondo la ricerca, il 25% degli acquisti relativi ai saldi sarà condotto online.

Saldi e commercio online: un legame vincente

Una spesa complessiva di 250 euro per famiglia, cifra significativa che supera ampiamente quella registrata nel 2016. Secondo l’associazione promotrice del sondaggio, la percentuale è destinata a crescere soprattutto durante le fasi finali del periodo. Appena le percentuali di saldi si attesteranno attorno al 50%.

Amazon in pole position per l’occasione

La piattaforma e-commerce numero 1 al mondo ha già avuto modo di comunicare la propria intenzione di investire su un simile risultato. Infatti, sul portale è già disponibile una pagina dove si potrà usufruire di sconti fino al 60% per tutta una serie di prodotti.
Come per il Black Friday, anche in questo caso il mobile commerce rientrerà tra le strategie online più utilizzate in quanto a promessa di profitti e revenue nel medio come nel lungo periodo.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.