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Ecco i trend tecnologici per il 2018

Ecco i trend tecnologici per il 2018

Quali saranno i prossimi temi caldi dell’high tech per il commercio elettronico? Se è vero che le innovazioni in campo web marketing sono sempre sotto la luce dei riflettori, che cosa si può dire delle novità in senso stretto in campo tecnico e commerciale? Che cosa dovranno aspettarsi i rivenditori online da questo 2018?

Ecco i trend tecnologici per il 2018

Non fatevi mancare questi trend tecnologici per il 2018. Sono davvero destinati a rimodellare il mondo della vendita online per molto tempo a venire. Noi ne siamo sicuri. E voi?

Intelligenza artificiale nelle retrovie

Abbiamo detto che l’IA è già da un po’ di tempo uno dei temi più caldi del mondo digitale, e continuerà a mietere consensi e a espandere la sua popolarità man mano che il progresso tecnologico crescerà e si perfezionerà. Le opportunità di utilizzo pratico dell’intelligenza artificiale sono infinite; soprattutto, per i consumatori, si tratterà di rendere i negozi sempre più all’avanguardia e intelligenti, con informazioni in tempo reale su tutti i prodotti disponibili, suggerimenti condotti sulla base dei dati raccolti, e molto altro ancora.

Customer Experience in 3D

L’esperienza cliente è fondamentale per un’interazione brand-utente che aspiri a diventare proficua e duratura. E quale esperienza migliore di una navigazione che benefici della bellezza del 3D? Pensiamo ai prodotti esposti in vetrina di uno store online. Immaginate di poterli ammirare in tre dimensioni. Va da sé che si tratta di una maniera tremendamente efficace di far comprendere al cliente la qualità di un dato prodotto o servizio nella maniera più completa possibile. Soprattutto, una customer experience che si avvalga dell’ausilio del 3D può facilmente porsi sullo stesso piano di un’esperienza d’acquisto offline, vale a dire effettuata all’interno di uno store fisico. Questo è ciò a cui stanno lavorando sempre più imprese e addetti del settore.

Iperconnettività

Non ci piove che l’iperconnettività tra varie e molteplici tecnologie sarà uno dei trend più in voga del futuro. Non possiamo evitare di considerare il fatto che, in un mondo dove il dinamismo del mercato non ne vuole sapere di decrescere e rallentare, le tecnologie trovano il modo di connettersi l’una alle altre in maniera sempre più efficace, precisa e immediata. Servizi in cloud e strumenti di realtà aumentata, cybersecurity e blockchain sono più che semplici denominazioni di qualcosa di nuovo e indefinito. Sono il futuro.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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