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User Experience Designer per il vostro sito web? Mai dire mai

User Experience Designer per il vostro sito web

User Experience Designer per il vostro sito web: mai dire mai. Al giorno d’oggi avere un sito Internet è necessario per un’impresa. Promozione, visibilità e successo passano inevitabilmente attraverso la lente di ingrandimento che strategie di web e social media marketing sono portate a creare. Le forme di pubblicità del passato come riviste cartacee, volantinaggio e manifesti pubblicitari sono ormai superati, reliquie di un tempo destinato a tramontare per sempre. In campo design stanno venendo fuori sempre più figure professionali come quella dell’user experience designer.

User Experience designer: che cos’è?

Un User Experience designer lavora per aumentare la soddisfazione e la fedeltà del cliente finale puntando al miglioramento dell’esperienza d’acquisto in generale, lavorando sulla facilità d’uso del sito web così come sull’usabilità dello stesso. L’idea alla base della strategia è di evitare che il cliente chiuda in appena un paio di secondi la pagina del sito, perché magari l’ha trovato troppo lento e impraticabile.

Dal progettista al progetto in sé: i segreti dell’UX design

L’UX design, anche detto User Experience design, è una strategia design che punta a soddisfare l’utente online attraverso tutta una serie di attività ben specifiche: dalla realizzazione di una pagina web scorrevole e chiara, che l’utente possa utilizzare agevolmente, alla creazione di un layout intuitivo e interattivo. È proprio l’interazione tra utente e azienda ad avere la prima pagina per quel che concerne le strategie UX design. L’obiettivo finale deve sempre necessariamente collimare con la certezza di aver incrementato l’esperienza d’acquisto dell’utente, portandola a un livello impossibile da superare.

User Experience Designer per il vostro sito web: mai dire mai

Senza un sito web agevole e ben fatto, non potrete sperare di ottenere un engagement mirato e coerente e preciso con i vostri clienti. Puntate pertanto a una strategia web design fondata e composta, strutturata in tutta una serie di passaggi tali da garantire un’usabilità ottimale specialmente sotto il profilo mobile. Il sito web dev’essere responsive a sufficienza, pena l’inevitabile oblio.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.