Home Filiera Ecommerce Web design 2017? Ecco i trend più in voga

Web design 2017? Ecco i trend più in voga

Web design 2017? Ecco i trend più in voga

Web design 2017? Ecco i trend più in voga. Il 2017 è alle porte. Con esso, tutta una serie di trend e tendenze che il mondo digitale non vede l’ora di esibire a tutti gli utenti online. Naturalmente, ci sono novità e novità. Non sempre si può essere sicuri di quali tendenze riusciranno a dominare il credo e la sensibilità delle persone.

Web design 2017? Ecco i trend più in voga

Questi sono solo alcuni dei trend destinati a influenzare il mondo del web design per il prossimo immediato futuro. In questo articolo qualcosa al riguardo già si presentiva.

Design all’avanguardia

Il potere dei metadati permetterà a utenti appartenenti a età diverse di accedere a un’esperienza d’acquisto scelta appositamente per ognuno di loro. Ciascun tipo di contenuto o template o grafica otterrà una reazione differente da testa pensante a testa pensante. Ecco perché questo è uno dei trend più importanti e decisivi destinati a impattare il mondo del web design.

Caricamento pagine quasi immediato

Il caricamento delle pagine sarà sempre più veloce e sorprendente. Non solo, ma durante il caricamento di pagine complesse e ingombranti, il processo permetterà di intravedere lo scheletro della pagina futura, così da farsi un’idea di come sarà una volta caricata definitivamente. Un bello e tenace passo avanti rispetto al passato. L’engagement con gli utenti online non potrà che beneficiare da una simile situazione.

Finestre di chat innovative

Il sistema di chat è uno dei pilastri del customer care. Semplice e pratico da utilizzare. Non è un mistero che centinaia di migliaia di utenti se ne servano per ottenere risposte e considerazioni e supporto ogni volta che lo domandano. Di qua a qualche mese, le finestre di chat saranno sempre più innovative e interattive. L’engagement con i clienti sarà sempre più forte e serrato e coinvolgente.

Articolo precedentePostare online? Ecco come farlo al meglio
Prossimo articoloMarketing predittivo: una strategia da incentivare
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."