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Arriva l’ecommerce del fashion low cost di Ovs

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Anche Ovs utilizzerà l’ecommerce come strumento favorire l’export. Il retailer leader del fashion low cost ha appena lanciato il suo canale di vendita online che ha l’obiettivo di aumentare la distribuzione in Italia e di espandere il business aziendale verso i mercati esteri.

Il nuovo shop online si aggiunge alla grande rete di vendita che conta oltre 700 negozi in Italia e all’estero. Con un design semplice e facile da utilizzare, l’azienda di Padova che fa parte del gruppo Coin ha deciso di intraprendere la strada del web forte del fatturato di un miliardo di euro del 2012 e di una notorietà che l’ha portata a diventare leader del low cost e a superare giganti del fashion come Zara e H&M rivolti ad un target più executive.

Nella fase di sperimentazione, è stato identificato come target rilevante quello estero da dove si sono concentrate il 25% delle visite. Ed è questa la strategia integrata dell’azienda: “Siamo forti in Russia, Est Europa e Cina, dove si contano 143 tra negozi e corner – ha spiegato il direttore generale di Ovs Francesco Sama. Abbiamo aperto due store alle porte di Parigi in altrettanti centri commerciali. Tutte prove positive: ci aiuta l’altissima qualità nel bambino e un’offerta made in Italy a un costo impareggiabile. L’e-commerce ci porta ora a garantire una copertura della regione europea”.

L’avventura nell’ecommerce del retailer italiano del fashion low cost è appena iniziata; è prevista una comunicazione massiccia del nuovo shop online abbinata al lancio della nuova collezione beachwear Maui loves OVS; attività di cobranding con Maui & Sons, storico marchio californiano ispirato all’universo del surfisti.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."