Home Articoli 5G? Nel 2025 quasi 3 miliardi di abbonamenti

5G? Nel 2025 quasi 3 miliardi di abbonamenti

5G

5G? Entro il 2025 si venderanno oltre 2,6 miliardi di abbonamenti. Questo secondo le previsioni del colosso Ericsson. Le sottoscrizioni saranno più care del 4G, ma garantiranno molti più giga.
Ericsson Mobility Report è un sondaggio che mostra l’aumento delle sottoscrizioni di abbonamento al 5G entro il 2025. Stando allo studio il 5G è pronto a dimostrare al mondo di potersi adattare alla vita di tutti i giorni e diventare parte integrante della routine quotidiana dei consumatori. In appena cinque anni, infatti, gli abbonamenti mobili al 5G raggiungeranno la cifra celestiale di 2,6 miliardi, con una copertura di segnale che raggiungerà il 65% della popolazione mondiale.

Che cosa significa questo per i consumatori?

Il traffico dati su cui potranno disporre aumenterà più del triplo, e raggiungerà i 24 giga al mese. L’aumento è legato alla necessità di dotare i servizi attualmente in uso di una connessione rapida ed eccelsa. Mai come in questo periodo storico gli strumenti tecnologici hanno bisogno di un traffico dati pari a ciò che il 5G è capace di offrire. Pensiamo alle piattaforme video streaming o alle tecnologie di realtà aumentata o virtuale.

5G? Nel 2025 ci saranno 2,6 miliardi di abbonamenti

Nel mondo sono già 50 gli operatori che hanno lanciato la propria rete 5G. Su tutti svetta il Nord America, che prevede il 74% degli abbonamenti mobile 5G entro il termine del 2025. In Corea del Sud gli abbonamenti sono già superiori ai 3 milioni. In Cina, a fine ottobre, è stato attivato il 5G, e il numero di devices connessi raggiungerà cifre stellari. In Italia gli abbonamenti mobile sono 82 milioni e il traffico dati è aumentato del 60% in un anno.
Modernizzare è un concetto che proviene dalla rivoluzione apportata dalla Digital Transformation, e si estende a tutti i rami della vita quotidiana. Nel report di Ericsson sono incluse anche le connessioni relative all’Internet of Things, che secondo i dati raggiungeranno i 5 miliardi.

Articolo precedenteChi è l’Innovation Manager? E cosa fa?
Prossimo articoloCome monitorare le campagne su facebook
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.