Home Articoli Che cosa sono gli Amazon Luxury Stores?

Che cosa sono gli Amazon Luxury Stores?

Amazon Luxury Stores

Cosa sono gli Amazon Luxury Stores? E cosa ci dobbiamo aspettare? Al momento gli stores sono disponibili solo negli Stati Uniti. Nuova era per i brand del lusso? O tentativo un po’ troppo audace dati i tempi di posizionarsi in un altro settore di mercato?

Che cosa sono gli Amazon Luxury Stores?

Amazon ha deciso di lanciare un altro progetto: Amazon Luxury Stores, sezione esclusiva alla quale hanno accesso solo alcuni Prime members negli Stati Uniti. Tale funzione garantirebbe ad Amazon il riposizionamento nel settore dello shopping di lusso. Le conseguenze a livelli di marketing sono molte.

Il lusso piace a tutti. Che Amazon avesse l’idea di appigliarsi a questa nicchia di mercato è cosa che non può pertanto sorprendere. D’altronde anche Tmall si è reso protagonista di una simile idea. Ad ogni modo, adesso Amazon Luxury Stores è realtà e vi si può accedere solo se si è utenti Prime. E si vive negli Stati Uniti.

Quali sono i brand inclusi nella sezione?

Al momento, si sa solo che Oscar De La Renta fa parte della sezione. Lo stilista ha accolto gli utenti Prime facendo loro vedere in anteprima la nuova collezione FW 2020. Siamo comunque persuasi nel riconoscere che le altre presenze saranno brand di lusso di comprovata fama.

L’idea di aggregare i maggiori protagonisti del lusso in un’unica sede permette agli utenti di orientarsi in totale comodità e sicurezza. Invece di fare i conti con rivenditori terzi si avrà la possibilità di affidarsi a una sola vetrina.