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Che cosa sono le Collab House di TikTok?

Collab house
Collab house

Che cosa sono le Collab House? E in che modo sono legate agli influencer di TikTok? Trend in via di sviluppo o bolla destinata a scoppiare?

Le Collab House sono un nuovo fenomeno social da tenere attentamente in considerazione.
Siamo negli Stati Uniti. Al momento impera nel mondo dei social media statunitensi un nuovo fenomeno che risulterà interessante monitorare nel 2020. Di cosa stiamo parlando? Delle Collab House. E la piattaforma di riferimento è naturalmente TikTok. Gli utenti creativi, dopo anni di intrattenimento ludico fatto di musica e video senza scopi precisi, si stanno rendendo conto che il social cinese può offrire molto altro.

Cosa sono le Collab House di TikTok?

Che cosa si intende con molto altro? Ad esempio, la possibilità di tramutare le ore spese su TikTok in un lavoro a tempo pieno. E con lavoro a tempo pieno intendiamo, in questo caso, non il semplice full time. Sì, perché alcuni influencer tiktokiani si sono riproposti di andare a convivere in un unico edificio, ad esempio la Hype House di Los Angeles, che al momento ne ospita 19. L’obiettivo? Creare contenuti in ogni momento del giorno o della notte. Essere immersi in un flusso continuo di content creation è il core business che agita le acque delle Collab House.

La mossa pare vincente, perché permette ai tiktoker meno famosi di accrescere la propria fan base, ampliando a sua volta quella degli altri. Un do ut des di indubbia efficacia. Attualmente l’account ufficiale della casa ha già 4 milioni di follower su TikTok. L’hashtag #HypeHouse ha totalizzato invece 100 milioni di visite nei post che l’hanno adottato.

Collab House: come trovarle?

Innanzitutto bisogna trovare la location più appropriata. Dev’essere una casa spaziosa e luminosa per buona parte della giornata. Lontana da fonti di rumore. (preferibilmente in una zona periferica)

Come diventare un influencer tiktokiano

La regola d’oro è la seguente: avere personalità, energia, voglia di fare e sperimentare, nonché un briciolo di pazzia che sia capace di distinguere il creatore dal resto dei colleghi.

Come mai TikTok ha così successo?

La risposta è ovvia. La piattaforma è veloce, dinamica, immediata, facile da usare. Non c’è da stupirsi che la Generazione Z impazzisca per essa.