Home Articoli E-commerce in pillole: ecco cosa dovete sapere

E-commerce in pillole: ecco cosa dovete sapere

E-commerce in pillole: ecco cosa dovete sapere

Da qui alla fine dell’anno abbiamo intenzione di proporvi una serie di pillole che vi saranno molto utili per promuovere al meglio i vostri siti e-commerce. Rimanete sintonizzati per avere aggiornamenti on a daily basis su tutto ciò che vi occorre sapere in merito a un universo tanto affascinante quanto sfaccettato e polimorfo.

E-commerce in pillole: ecco cosa dovete sapere

Da dove bisogna partire quando si crea un sito web? Tenete a mente queste tre features indispensabili, considerate l’abc di ciò che bisogna seguire quando si realizza un sito e-commerce.

Create un logo

Il logo incarna appieno l’identità della vostra azienda. Ecco perché è d’obbligo che voi ne realizziate uno che sia capace di rimandare subito a ciò che fate. Pensate a un’immagine unica, originale, senza tempo, stilosa e d’impatto. Ricordatevi che il logo durerà per sempre, di conseguenza si tratta di una scelta importantissima da compiere.

Scegliete un dominio semplice da ricordare

Il dominio deve essere facile da scrivere e da ricordare. Inventate una parola che ispiri interesse e catalizzi l’attenzione. Create combinazioni di parole o variate su quelle esistenti. Più sono legate al mondo dell’e-commerce e meglio è. Rimanete vicini all’idea che avrete comunicato con il vostro logo.

Create una descrizione efficace

Ogni sito web deve avere una descrizione che sia capace di tenere testa alla qualità dei prodotti e servizi proposti. Ecco perché avrete il compito di realizzarne una in grado di rappresentarvi al meglio. A questo link scoprirete la maniera migliore di creare una descrizione d’impatto.

Articolo precedenteDai Social ai contenuti: tre consigli per un 2018 da maestri
Prossimo articoloWhatsapp per le aziende? Seguite questi consigli
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.