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Consigli SEO, 4 suggerimenti per tenere alto il tuo nome online

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Consigli SEO semplici, ma fondamentali per la reputazione online sono quelle che ti illustriamo qui oggi. Premessa importante è che una volta che decidi di dedicarti a strategie di marketing online, dovrai preoccuparti di mantenere la tua reputazione intatta. Questo per godere di eventuali ricavi futuri così come per evitare possibili decrescite. Dopotutto essere presenti online è una grossa responsabilità.

Consigli SEO, 4 suggerimenti per tenere alto il tuo nome online

Ecco alcuni consigli SEO per tenere alto il tuo nome online.

Monitora costantemente i tuoi risultati

Possiamo monitorare in tempo reale ciò che viene detto della tua attività e intervenire tempestivamente. Sfrutta pertanto il monitoring per capire se le tue strategie stanno andando bene oppure no. Il monitoraggio è composto da pianificazione, ascolto e strategia. Strumenti come Google Alert o Brand 24 possono aiutarti a sfruttare appieno tale attività e controllare il tuo business nei dettagli.

Crea nuovi contenuti

Aggiorna sempre i vecchi contenuti. Informati sulle nuove statistiche e i dati relativi a prodotti o trend in voga e cerca sempre di stare al passo con quelli che sono gli hot topics del momento. Aggiungi anche video e FAQ nei quali spieghi i tuoi prodotti e servizi.

Sfrutta i social media per promuovere i nuovi contenuti

Utilizza tutte le piattaforme social per promuovere i contenuti aggiornati o appena pubblicati. Facebook, Instagram, Snapchat, YouTube. Non fare a meno di nessuno di loro.

Cura le recensioni

Tieni conto delle recensioni negative, dal momento che la maggior parte degli utenti si rifarà a quest’ultime per vagliare il valore di un brand. Promuovi le recensioni positive e cerca di esaltarle per mettere in luce quelli che sono i punti di forza della tua attività.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.