Home Articoli Fai digital marketing? Segui queste tracce

Fai digital marketing? Segui queste tracce

digital marketing

Fai digital marketing? Segui queste tracce. Il Digital Marketing è un settore in continua evoluzione. Per creare una strategia coesa e compatta è sempre necessario partire da piccoli passi. Quali? Vediamoli insieme.

Vuoi investire in strategie digital marketing serie e durature? Segui queste dritte.

Crea dei video appropriati

I video sono uno degli strumenti più efficaci per aumentare le conversioni e incrementare l’engagement con i clienti. E a volte basta proprio poco per produrre un video capace di coinvolgere e accattivare. Basta che il video sia coerente con la vision del brand e si capaciti di trasmetterne i valori.

Digital marketing? Sfrutta i dati

Cerca di raccogliere tutti i dati che ti servono per creare strategie multimediali d’impatto. Centra il tuo focus sul tempo trascorso dagli utenti sul tuo sito web. Oppure quanti di loro hanno lasciato le pagine per rivolgersi altrove. Certo, senza esagerare. Concentrati sulle metriche più rilevanti per il tuo business.

Segui l’AI

Le macchine svolgeranno compiti sempre più specifici. Ed è arrivato il momento, per i professionisti D.M., di cogliere l’occasione di lavorare assieme a esse. Come? Lavorando sempre più con la propria creatività e ispirazione. Il machine learning è una strategia di straordinaria efficacia.

Il mondo digitale non si ferma mai. L’evoluzione è costante e apparentemente senza fine. Ecco perché ognuno di noi è chiamato ad aggiornarsi e captare quelle che sono le ultime news in materia di nuove tecnologie. Resta sintonizzzato, quindi, per avere la suggestione di conoscere i nuovi trend in voga e incrementare così le tue strategie di marketing digitale.

Articolo precedenteLinkedIn e Twitter lanciano le loro Stories
Prossimo articoloCos’è Etciuu? Perché se ne parla sempre di più?
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.