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Due consigli su come scrivere un curriculum vitae da campioni

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Come si scrive un curriculum vitae da campioni? Quali sono i punti e le regole da seguire? Vediamolo insieme.

Due consigli su come scrivere un curriculum vitae da campioni

Bisogna sempre curare al meglio il proprio curriculum vitae. Non importa quale sia l’azienda per la quale finirai per fare il colloquio. Un cv aggiornato e completo è la cartolina migliore per presentarsi al futuro datore di lavoro. Il curriculum deve naturalmente rispecchiare il tuo modo di essere e riuscire a distinguersi per una serie di punti e caratteristiche di primaria importanza.

Cura le soft skills

Pensa sempre a inserire nel tuo curriculum tutte le soft skills che sai di poter vendere. Stiamo parlando ovviamente di tutte quelle qualità pertinenti al nostro carattere, dalla socialità all’attitudine al problem solving, alla serietà, a molto altro. Quanto siamo capaci, in altre parole, di gestire una situazione di stress e con quali mezzi ne veniamo a capo? Tali skills sono tenute sempre più in considerazione dalle aziende, per vari motivi.
Una persona che sia capace di mediare tra il brand e il cliente è sicuramente un professionista che potrà fare strada e aiutare l’azienda a promuoversi facilmente. Inoltre, una soft skill fondamentale quale la comunicazione è un tratto indispensabile per l’organizzazione di un team. Se il team manca di essere organizzato, per quanto tecnico sia il manager incaricato di gestirlo, non si potrà che fallire.

Evidenzia tutte le tue skill più tecniche

Abbiamo detto che le soft skills sono essenziali per decretare il successo o meno di un brand. Ma ciò non significa affatto che dovrai trascurare di elencare, nel cv, anche le skills più tecniche. Sei esperto di web marketing? Vanti un’esperienza ventennale nel settore? Indicalo nel tuo curriculum. Conosci la SEO come l’oroscopo che consulti quotidianamente? Segnalo subito nel tuo curriculum. Intesi?

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.