Home Articoli Ecco le aziende tech da tenere d’occhio nel 2020

Ecco le aziende tech da tenere d’occhio nel 2020

aziende tech

Quali sono le aziende tech da tenere d’occhio in questo 2020? Nasdaq 100 ne ha selezionate 100 ma noi ci limiteremo a elencare le più esaltanti.
Nasdaq 100, ogni anno, classifica le 100 aziende più importanti da tenere in considerazione. Vediamone subito le principali.

Quali sono le aziende tech da tenere d’occhio nel 2020?

Non solo Facebook, Amazon, Google, Apple e Netflix, come parrebbe ovvio. Questi colossi continuano ad avere la leadership sul mercato, ma il focus del sondaggio non si concentra più su di loro con quella sicurezza florida e ammirata che avrebbe attribuito loro in passato.

Aziende tech da tenere d’occhio nel 2020

Baidu

Nato nel 2000 da un’intuizione di Robin li, Baidu è un motore di ricerca cinese che ha totalizzato una penetrazione di mercato del valore dell’80%. Per Robin l’idea era di creare un prodotto che fosse semplice e venisse incontro ai desideri dei clienti. Tra i tanti servizi che la piattaforma offre abbiamo Baidu PostBar, barra di ricerca in lingua cinese, Baidu Knows, Baidu Encyclopedia (equivalente di Wikipedia), Baidu Maps, Image e Video Search.

La data science impazza con Verisk Analytics

Verisk Analytics è incentrata sull’analisi dei dati, in particolare nei settori finanziario, energetico, assicurativo e in altri mercati di nicchia. La piattaforma analizza il mercato, rielabora i dati raccolti e produce informazioni legate all’andamento, al rischio che si incorre e all’investimento che ci si prepara a compiere.

Innovazione hi-tech

Nel campo dell’innovazione tecnologica tout court abbiamo Autodesk, Nvidia e Intuitive Surgical. Se il primo è dedito a progetti di architettura e progettazione come Autocad, Nvidia è al servizio delle interfacce utente, mentre Intuitive Surgical è legato al campo dei robot chirurgici. Nvidia, in particolare, ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, per poi passare ai campi AI, robotica e autoguida.

In altre parole, questo 2020 si presenta florido di attrattiva digitale.