Home Articoli EcommerceDay torna in presenza con la sua undicesima edizione a Torino

EcommerceDay torna in presenza con la sua undicesima edizione a Torino

xi edizione redesign your future ecommerceday
Undicesima edizione di EcommerceDay

Ebbene, sì! Siamo estremamente lieti di annunciare che EcommerceDay torna in presenza, ma anche online, con la sua undicesima edizione a Torino.

L’evento si svolgerà su due giornate, il 29 e 30 settembre 2022, al Centro Congressi Unione Industriale di Torino.

La mission è quella di promuovere una visione innovativa della tua attività. L’obiettivo è quello di migliorare lo stato attuale della società, delle imprese, dei lavoratori e plasmare il futuro che vorremmo. 

EcommerceDay è dove si attua tutto questo! Grazie ad una partecipazione che aumenta vertiginosamente di edizione in edizione, non vediamo l’ora di dare il via all’evento al grido di (RE)Design your future

La storia di EcommerceDay 

EcommerceDay nasce da un’idea di Samuele Camatari, CEO dell’agenzia Jusan Network e pioniere dell’ecommerce in Italia. L’evento si basa su tre pilastri:

  • plasmare e diffondere la cultura dell’ecommerce in Italia
  • fornire mezzi innovativi per stare al passo con la Digital Transformation e l’Open Innovation
  • favorire lo scambio di idee e visioni strategiche tra manager, amministratori delegati ed imprenditori illuminati

L’evento cresce di edizione in edizione. Questo è grazie agli argomenti di estrema attualità trattati in ogni edizione. I numeri non mentono mai, e questi sono quelli di EcommerceDay:

  • 10 edizioni 
  • 11.100 partecipanti dal vivo 
  • più 260 relatori rappresentanti delle più grandi aziende italiane e multinazionali 
  • Oltre 560 Brand, enti e istituzioni pubbliche e private 
  • più 7 milioni di interazioni online e offline 
  • Oltre 1.120 articoli Online e Offline 
  • 85% grado di soddisfazione superiore alle aspettative 
  • 77% di parteciapanti presenti a 4 o più eventi 
  • Da 4 edizioni consecutive accreditato su S.I.Ge.F per i crediti formativi dei giornalisti

Chi partecipa ad EcommerceDay

Grazie alla varietà e profondità dei temi toccati, i partecipanti all’evento appartengono a categorie variegate, quali:

  • Imprenditori 
  • Amministratori Delegati 
  • Dirigenti 
  • Manager 
  • Liberi Professionisti 
  • Giornalisti
  • Startup e neolaureati.

Lo scopo di EcommerceDay

Il mondo è in continua evoluzione e presenta ardue sfide. Per questo motivo EcommerceDay si pone lo scopo di prepararsi nel presente, guardando però al futuro per renderlo meno incerto. Per fare ciò bisogna analizzare le opportunità di business in diverse aree.

EcommerceDay ed il tema dell’innovazione

Innovare non vuole dire inserire ciecamente la tecnologia nella propria azienda! La rivoluzione digitale la si può ottenere solamente con un processo di Digital Transformation studiato nel dettaglio. 

dati sono il nuovo petrolio, è vero! E’ importante avere l’infrastruttura necessaria, la conoscenza ed i sistemi giusti sarà impossibile ottimizzare i processi aziendali.  

Il 70% di tutte le trasformazioni digitali fallisce ed è giunto il momento di invertire la tendenza approfondendo nel dettaglio argomenti che in molti sottovalutano.

Strategie ominchannel, marketing, logistica e comunicazione

E’ particolarmente rilevante notare che l’ecommerce continui a crescere anche se i tempi che stiamo vivendo sono difficili.

Per soddisfare la domanda occorre una strategia al passo con i tempi, concentrandosi sull’omnichannel e sull’integrazione dei processi aziendali. 

La pandemia ha messo sotto forte stress le supply chain e la logistica sarà un tema da trattare in modo approfondito. Infatti verranno trattate e formulate delle strategie per rendere la supply chain flessibile e resiliente, trattando con occhio di riguardo anche lo scenario geopolitico. 

Persino il marketing sta cambiando. Dal Social Commerce al live streaming commerce, sono molti i nuovi canali a disposizione delle imprese.

Bisogna conoscere nel dettaglio le piattaforme, i social network e le nuove tecniche di marketing per portare valore aggiuntivo al proprio brand

Ad EcommerceDay approfondiremo le strategie all’avanguardia di marketingcomunicazionelogistica, omnichannel e new retail, con anticipazione dei trend futuri.

Leggi anche: Negozio fisico o shop online: il futuro è l’omnicanalità

La creazione di Networking

EcommerceDay non è un palcoscenico per solisti. E’ un luogo di aggregazione, di scambio e di creazione di fiducia. Per poter plasmare il futuro come lo vorremmo è necessario il clima collaborativo derivante dal networking.

Partendo da un singolo punto in comune, si può approfondire una vasta quantità di tematiche. EcommerceDay riunisce i maggior esperti, manager, CEO e imprenditori per coprire tutti i campi e fornire un’esperienza completa per tutti i partecipanti.

Per fare questo e molto altro siamo estremamente lieti di avvalerci di interventi curati da esperti di massimo livello, con un comitato scientifico di classe assoluta.

Ci saranno anche incontri con i maggiori player del mercato ed una community altamente attiva che non smette mai di stupirci. 

Nulla può fermare una buona idea ed è giunto il tempo di ripartire! EcommerceDay ritorna il 29 e 30 settembre. Il tema di questa nuova edizione è ReDesign Your Future e per farlo devi essere presente. 

DIVENTA SPEAKER DIVENTA PARTNER