Home Articoli Cos’è Etciuu? Perché se ne parla sempre di più?

Cos’è Etciuu? Perché se ne parla sempre di più?

Etciuu

Cos’è Etciuu? E perché ne sentiamo parlare sempre più spesso? Il nome potrà dare voce a risposte equivoche e creare confusione. In realtà la startup cui il nome si riferisce è una delle star di questo periodo. Vediamo insieme perché.

Cos’è Etciuu?

Etciuu è una piattaforma tecnologica mobile dedicata agli Influencer. La startup ha creato una campagna di equity crowdfunding su BacktoWork per aiutare i professionisti della comunicazione con le loro campagne di marketing online. Ricordiamo che i ricavi prodotti dagli Infuencer crescono di anno in anno. Al punto che si ritiene che entro il 2023 il totale dei guadagni influencer-related si attesterà intorno ai 9 miliardi di euro.

L’Italia non ha mai nascosto di essere uno dei Paesi più mobile al mondo. Nella penisola operano oltre 20mila instagrammer. Ecco perché una piattaforma come Etciuu riesce a porsi come strumento ideale per aiutare gli influencer a promuovere le attività online. In questo mondo dominato da un amore fortissimo nei confronti dei canali social, non poteva mancare una piattaforma di questo tipo.

Di cosa si occupa?

Etciuu ha già ricevuto un investimento da 280mila euro. Ed è nata un anno e mezzo fa. Ma cosa fa nello specifico? Etciuu permette agli influencer di profilare la propria fanbase, gestendola in maniera ottimale. Nata a Lecce nel 2018, deve il suo nome al celebre starnuto, il cui suono onomatopeico simboleggia qualcosa che diventa “virale”. La piattaforma, come tale, è uno strumento di CRM, e si propone appunto di ottimizzare le prestazioni dei canali social di ognuno degli operatori che ne fanno uso.

Avvalersi di un CRM che aiuti a gestire meglio il rapporto con i clienti e le strategie di social media marketing è il sogno di qualsiasi brand. Ecco perché la nomea della startup sta crescendo di ora in ora e sempre più influencer si dicono interessati ad avvalersi di un simile strumento.