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Influencer marketing su TikTok

Influencer marketing
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TikTok è ormai un canale che permette di creare video d’impatto e plasmare il gusto delle masse. Di conseguenza, farsi conoscere su una piattaforma del genere è sicuramente un obiettivo da considerare.

TikTok è uno spazio di intrattenimento in continua crescita. E per un influencer le possibilità di sperimentazione sono illimitate. Ma cos’è che caratterizza l’app? Come mai è così popolare? Le ragioni sono molteplici: TikTok stimola la creatività dei suoi utenti. Chiunque può realizzare contenuti senza dover conoscere nello specifico filtri e altri strumenti. La brevità dei video è soprattutto il jolly che separa la piattaforma da altri canali.

Influencer marketing su TikTok? Ecco come fare

Come fare per creare un progetto su TikTok vincente? Per prima cosa, bisogna scegliere l’influencer più adatto a parlare dei tuoi prodotti o servizi. Tale influencer dovrà essere in linea con il brand da pubblicizzare. Per tale motivo è necessario usare un approccio analitico per la selezione.

Cosa fare per fare influencer marketing su TikTok

Fissa gli obiettivi e crea il concept del progetto. Individua chi può farne parte. Scrivi un brief da inviare ai creator nel quale indichi per filo e per segno tutto ciò che occorre per il progetto. Monitora in seguito i risultati ottenuti attraverso il tracking dei kpi come views, impressioni, engagement, conversioni, condivisioni, vendite e via discorrendo.

Per fare influencer marketing su TikTok non bisogna mai affidarsi al caso o all’improvvisazione. Bada sempre a strutturare bene i tuoi piani di comunicazione, configurando i concept e stabilendo chi siano i creator a cui affidarti.

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Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.