Home Articoli Meta: nuovi strumenti per migliorare le comunicazioni delle piccole imprese

Meta: nuovi strumenti per migliorare le comunicazioni delle piccole imprese

Meta: nuovi strumenti di comunicazione per le aziende
I nuovi strumenti Meta

Oggi Meta introduce nuovi strumenti per migliorare le comunicazioni tra le piccole imprese e i loro clienti, oltre a nuove funzionalità per identificare lead di qualità superiore.

Ogni settimana, più di 1 miliardo di utenti si connettono con un account aziendale, attraverso i servizi di messaggistica di Meta. 

Il 71% degli adulti a livello globale afferma di voler comunicare tramite messaggi con le aziende, nello stesso modo in cui comunica con amici e familiari.

I nuovi strumenti di Meta

Meta fa tesoro della sua esperienza nella messaggistica “da persona a persona”. Infatti la utilizza per semplificare e migliorare le comunicazioni tra utenti e aziende attraverso Facebook, Instagram e WhatsApp.

Tutti i nuovi strumenti pubblicitari e di messaggistica di Meta sono progettati per permettere alle piccole imprese di ottenere risultati migliori per quel che riguarda la ricerca di clienti e lead di qualità superiore, il miglioramento delle vendite e una maggiore soddisfazione dei clienti a costi inferiori. Eccoli di seguito:

Creazione di inserzioni native

Da oggi le aziende possono sfruttare la creazione di annunci nativi direttamente nell’app WhatsApp Business, senza dover più passare tra diverse app per completarli.

Applicazione di filtri ai contatti su Facebook

Con l’introduzione delle domande a scelta multipla, per gli utenti che compilano il modulo interattivo delle inserzioni per acquisizione contatti, oggi le aziende possono filtrare i lead di bassa qualità.

Meta: Flessibilità delle creatività e aggiornamenti ai moduli per l’acquisizione di contatti.

Le aziende possono ora fornire maggiori informazioni sulla loro attività attraverso il modulo interattivo adesso arricchito con immagini e testo.

Controllo del contenuto.

I business saranno in grado di offrire contenuto rilevante ed esclusivo per chi compilerà i moduli. Per esempio, i business saranno in grado di fornire risorse addizionali direttamente dai moduli di lead, senza un redirect verso il sito.

Leggi anche: E-commerce: strategie per la generazione di lead per i negozi online

Il 29 e il 30 Settembre 2022 torna EcommerceDay, l’evento più apprezzato dai professionisti del digital business. Esperti di social media marketing, new retail e omnichannel si riuniranno per discutere delle ultime tendenze nel settore eCommerce e per condividere le proprie strategie per un’impresa di successo.

CONSULTA IL SITO DI ECOMMERCEDAY

Articolo precedenteSmart City: innovazione e nuovi progetti per la logistica
Prossimo articoloMobile Shopping in crescita: italiani più attenti all’ambiente quando acquistano da mobile
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.