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Perché Linkedin è un social network così importante per le aziende?

Perché Linkedin importante azinede

Linkedin è uno strumento digitale che tutte le aziende dovrebbero usare, se vogliono essere attrattive sul mercato, estendere i propri orizzonti geografici e migliorare il proprio business. Scopriamo insieme perché.

Linkedin ti permette di raggiungere i risultati prima dei tuoi competitor

Sono ancora molte le aziende che non conoscono le potenzialità di Linkedin per migliorare il proprio business. In tanti credono ancora che il social serva solo ed esclusivamente per scambiare i curriculum. Invece è stato calcolato che i venditori che hanno profili business generano 45% di opportunità a trimestre e hanno il 51% di possibilità di raggiungere i propri traguardi, prima dei competitor.
Chiaramente questi risultati possono essere ottenuti solo attraverso delle precise campagne di social media marketing, in grado di migliorare il traffico e le conversioni sul proprio sito.

Linkedin può mappare le organizzazioni

Come un vero e proprio albero genealogico, Linkedin è in grado di mappare 530 milioni di persone, 12 milioni di questi Italiani. In questo modo sarà facilissimo risalire ai dipendenti di un’azienda semplicemente cercando la pagina ufficiale. Questo mi permetto di identificare con grande facilità la persona con cui mi interessa parlare, all’interno del servizio che stavo cercando.
Questo ti permette di risparmiare un sacco di tempo per la ricerca e ti aiuta a completare le informazioni che ti servivano su quell’azienda.

Linkedin è una vetrina autorevole

Viviamo in un mondo in cui le esigenze degli utenti sono profondamente cambiate. Oggi i consumatori sono alla continua ricerca di certezze. Voglio potersi fidare. Per questo, avere un profilo business su Linkedin può essere importate: è facile che le persone ti trovino e così siano invogliate a fidarsi della tua azienda. Inoltre, è possibile creare un network fra la tua azienda e gli altri account per restare in contatto per qualsiasi tipo di comunicazione.

Linkedin ti permette di trovare partner, clienti, fornitori e distributori

Coltivando la propria rete di contatti e adottando le giuste strategie è possibile espandere il numero dei propri utenti oltre le conoscenze personali. E trovare facilmente persone che sono interessate ai tuoi servizi e prodotti. Come tutti i social network, anche Linkedin è in grado di travalicare le barriere geografiche e i confini territoriali, dando ottimi suggerimenti tra “persone che potresti conoscere”, favorendo business matching e possibilità di networking.

La presenza dei Gruppi di professionisti

Un altro elemento molto importante di Linkedin è la presenza di gruppi. Ci sono un’infinità di gruppi professionali a cui è possibile aderire e fare richiesta di accesso. Questi possono rivelarsi un’ottima fonte di informazioni per restare aggiornati ed entrare in contatto con i professionisti che lavorano nel mondo che ruota attorno al tuo business.

Vieni a scoprire le potenzialità di Linkedin per le aziende a EcommerceDay

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui un’azienda dovrebbe aprirsi un profilo Linkedin aziendale. Di ragioni ce ne sono un’infinità, soprattutto per chi vuole utilizzarlo come strumento di business e di marketing. Ma se sei realmente interessato e vuoi saperne di più, partecipa a EcommerceDay, uno degli eventi più importanti in Italia su Ecommerce, Open Innovation e Digital Transformation, che si terrà a Torino il 19 ottobre 2018.
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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.