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Quattro errori eCommerce da evitare

quattro errori ecommerce
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Quattro errori eCommerce da evitare. Al giorno d’oggi non possiamo più evitare di avere una presenza online. E per farlo possiamo contare su una serie di strumenti, guide e stimoli utili per far crescere in fretta la nostra attività. Vero è però che capita spesso di commettere errori, specie se si è alle prime armi e non si sa appieno ciò che si intende fare.

Quattro errori eCommerce da evitare

Vediamo insieme alcuni degli errori più comuni che capita di commettere quando si gestisce un e-commerce.

Scegliere una piattaforma a caso

Il mondo digitale ti permette di creare il tuo e-commerce su una pletora di piattaforme diverse. Cade in errore però chi ritiene che una valga l’altra e non vi sia da fare una selezione attenta e meditata. Al fine di prevenire gli errori (ed evitare catastrofi a lungo andare), devi sempre considerare questi aspetti: costo della piattaforma, integrazioni offerte, scalabilità e flessibilità nei pagamenti.

Trascurare il mobile commerce

Siamo nel 2021 e il mobile commerce è uno dei trend di punta dell’intero ecosistema digitale. Per questo motivo è un errore fatale trascurarlo. Il traffico mobile può avvenire solo a patto che il tuo e-commerce sia perfettamente visibile su un mobile device. Deve insomma essere responsive.

Certificati di sicurezza cercasi

Se nel tuo sito non sono installati i protocolli di sicurezza, potresti avere problemi. Assicurati che almeno i due più essenziali siano presenti. Alludo al:

  • Protocollo HTTPS, indicato per proteggere l’integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra i compiuti e i siti.
  • Protocollo SSL. Pensato per proteggere le comunicazioni digitali, evita che terze persone possano entrare in possesso di informazioni sensibili.

Controlla sempre di averli installati, perché può capitare che alcuni hosting lo facciano in automatico.

Avere una homepage difficile da consultare

L’obiettivo di una homepage è di veicolare il traffico affinché proceda verso una direzione precisa. Come tale, la homepage è la pagina principale del sito web, nonché il porto attraverso cui il prospect potrà testare il valore della tua attività. Curala di conseguenza: pensa alla tua unique value proposition, metti in evidenza i prodotti di punta, installa una finestra di live chat.

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