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Quattro idee per sfruttare Facebook Messenger al meglio

Facebook Messenger

Facebook Messenger è ancora oggi uno dei canali social più popolari al mondo. La stessa Facebook conta oltre un miliardo di utenti attivi, ragione per cui investire in strategie di marketing su questa piattaforma vale ancora la pena.

Quattro idee per sfruttare Facebook Messenger al meglio

Ecco quattro semplici idee che puoi considerare per sfruttare Facebook Messenger al meglio delle sue possibilità.

Sfrutta Messenger per condividere i tuoi contenuti

Hai scritto un ebook o un post sul tuo sito web o blog che vorresti condividere con i tuoi lettori? Sfrutta Messenger. Per ogni contenuto nuovo pubblicato sulle tue piattaforme puoi ricordare ai tuoi contatti su Facebook di leggerlo sugli appositi spazi. Avverti il tuo pubblico con messaggi brevi e incisivi. Abbina magari un’immagine al messaggio promozionale che intendi inviare.

Trasforma gli utenti in lead

Sfrutta i tuoi contenuti per attirare l’attenzione degli utenti e convertirli in clienti potenziali. Come? Inviando loro su Messenger post contenenti notizie e informazioni che riguardino la tua attività, landing page per richieste di preventivi o prove gratuite, video e guide sui tuoi prodotti e molto altro.

Gestisci un evento

Sei un brand che si dedica notte e giorno all’organizzazione di eventi? Promuovili su Messenger in poche semplici mosse. Puoi lanciare l’evento comunicando i ticket disponibili e l’orario in cui si svolgerà, nonché altre informazioni pratiche utili per coloro che vi faranno parte. Puoi anche lanciare dei sondaggi.

Potenzia il customer care

Customer care significa assistere l’utente in tutte le fasi del suo percorso di acquisto. E su Facebook Messenger hai la possibilità di condividere comunicazioni di servizio relative a ogni minima problematica. Il team customer care avrà poi il compito di gestire specificamente il singolo problema. Adesso l’avvento di strumenti e tecnologie come chatbot ha permesso di migliorare sensibilmente il customer care.
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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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