Home Articoli Sei un social media manager? Usa queste app

Sei un social media manager? Usa queste app

social-media-manager

Sei un social media manager? Usa queste app. Ti sei appena imbarcato nel vasto ed entusiasmante mondo del social media marketing? Ecco per te alcuni strumenti che ti possono aiutare a creare una strategia vincente e a prova di tempo. La velocità, sarai d’accordo, è tutto. E un cliente dannato ad attendere è un cliente che non si fiderà mai del tuo brand. La vita è sempre più frenetica e il mestiere del social media manager deve garantire contenuti di qualità nel minor tempo possibile.

Fai social media marketing con queste app

Ci sono, per aiutarti nel compito, alcune app che puoi utilizzare e sfoderare al momento opportuno. Di quali stiamo parlando? Vediamolo insieme.

Evernote

Evernote è un’app che ti permette di prendere appunti organizzandoli in appositi taccuini. Puoi creare e modificare a piacimento testi, immagini e anche contenuti audio. L’app è in grado di garantire il riconoscimento ottico dei caratteri. Si tratta di uno dei tool migliori per fare social media marketing o gestire i propri contenuti online.

Envision AI

Envision AI è un’applicazione molto interessante, perché traduce il mondo visivo in parole da pronunciare. L’app è stata sviluppata per aiutare gli ipovedenti e i non vedenti a orientarsi nel mondo e può esserti utile per creare progetti volti a includere tali categorie di consumatori.

Otter

Hai mai sognato di trascrivere dal vivo in automatico una conversazione? Con Otter puoi farlo. L’app è molto ben congegnata e facile da utilizzare. Ideale per professionisti che utilizzano i loro mobile devices per lavoro. Di conseguenza, Otter fa al caso tuo.

Flow

Un buon social media manager deve anche essere in grado di creare immagini accattivanti, calzando i panni di un web designer. Flow è un’app che può facilitargli le cose. Infatti l’app ti permette di creare disegni più o meno semplici a partire da un set di tools virtuale.

App per social media? Vai con Buzzsumo

Sai cos’è Buzzsumo? Un tool che ti permette di trovare i contenuti più condivisi sui social media. Sei un content manager e non sai che cosa scrivere nel prossimo articolo? Buzzsumo può aiutarti a trovare delle idee.