Home Articoli SEO per eCommerce? Segui queste dritte

SEO per eCommerce? Segui queste dritte

SEO per eCommerce
SEO per eCommerce

Sei pronto per affinare le lame alla tua SEO per eCommerce? Non farti cogliere impreparato nel 2020. Sfrutta a dovere le strategie SEO con i nostri consigli. Se c’è una cosa che non morirà mai è proprio la Search Engine Optimization, uno strumento potente ed eccelso per aiutare i brand a rendersi visibili sul web.

Capita spesso di fare confusione tra vari tipi di SEO. Perché se è vero che con tale acronimo si intendono tutte le campagne spese per dare visibilità a un brand, è anche vero che il SEO per eCommerce è legato già a uno step successivo.

Strategie SEO per il commercio online. A cosa servono?

Ciò di cui si occupa la SEO per eCommerce è di creare conversioni. Come tale, non si limita al solo traffico online. La selezione dei possibili prospect è già avvenuta nel primo passaggio. Adesso è ora di vendere! Ma in che modo? Usando l’apporto fornito dalla UX. I professionisti di tale disciplina sono consci di dover creare un’esperienza per l’utente finale che sia appagante e coinvolgente. L’obiettivo è di muovere i prospect a compiere un’azione (dal click su un collegamento, all’iscrizione a una mailing list, all’acquisto di un dato prodotto).

SEO per eCommerce o UX design?

Google dà priorità a parole chiave e immagini. Di conseguenza, i SEO experts ne fanno incetta inserendoli nel sito web ogni volta che possono. Compito degli UX designer è di saper cogliere le caratteristiche dei metodi SEO con l’efficacia di un design elegante.

Alla fine, in verità, si tratta sempre di saper risolvere i problemi identificati dagli utenti in tempi brevi e con grande professionalità. Vediamo qui di seguito una linea guida che puoi subito seguire per le tue strategie eCommerce.

Rendi il sito eCommerce SEO-oriented

Pensa all’architettura del tuo sito web e rendila semplice. Sfrutta la ricerca per parole chiave per creare URL pertinenti con quanto ti proponi di promuovere. SEO e Ux design, abbiamo visto, vanno a braccetto. Miscelare un sito ottimizzato a un design d’impatto garantirà al tuo brand una longevità di sicuro appeal, e le conversioni non tarderanno ad arrivare.

Parola di SEO.