Home Articoli Social media? Ecco tre consigli post Covid19

Social media? Ecco tre consigli post Covid19

social media? Ecco
social media? Ecco

Social media? Ecco tre consigli post Covid19. Dopo le misure di contenimento adottate dai governi per fronteggiare l’epidemia di Covid19 il mondo virtuale è stato soggetto a importanti mutamenti. Per conseguenza, le imprese si sono trovate nella condizione di modificare le proprie strategie online. In campo social media il cambiamento è stato particolarmente significativo.

Social media? Ecco tre consigli post Covid19

Se la vita quotidiana ha subito un importante mutamento a causa del Covid19, il mondo dei social media ha riflettuto con particolare precisione tale cambiamento. È arrivato il momento di cogliere dalla crisi opportunità che prima non sarebbero state considerate. Vediamo insieme quali sono.

Sfrutta il Social Listening

La comunicazione online si sta facendo sempre più fitta e intensa ed emotivamente coinvolgente. Inoltre, se c’è una cosa che possiamo dire di aver imparato in questi mesi è la seguente: i consumatori vogliono essere ascoltati. Allora ascoltiamoli! Seguiamo i loro interessi, captiamo le loro esigenze, cerchiamo di capire cosa vogliono davvero.

Pubblica in maniera consapevole

Punta tutto sulla qualità dei tuoi contenuti. Non fissarti più con l’imperativo categorico “more is more”. Preoccupati piuttosto di domandare a te stesso: hanno davvero bisogno di leggere questo contenuto? Di visualizzare questa immagine? Di seguire questo video? Rispondi con sincerità alla domanda e impegnati a capire che tipo di contenuto vorresti veicolare. Che tipo di cambiamento potresti portare?

Collabora con gli Influencer

Tale precetto non è cambiato. Inoltre, gli studi confermano che i consumatori sono molto più inclini a cliccare su un post in cui figuri un #ad tra gli hashtag principali. A riprova che l’Influencer Marketing non è affatto in via di estinzione. L’importante è saper puntare su figure che ispirino e ascoltino e guadagnino la fiducia degli utenti. In questo senso, è sempre bene porre in rilievo l’importanza primaria da accordare a ogni singola persona. Tanto i clienti quanto i dipendenti della tua attività.

Articolo precedenteItalia digitale: nel 2020 è ancora una chimera
Prossimo articoloTurismo post Covid19: come evolverà?
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.