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Social Media Marketing? Segui queste linee guida

social media marketing

Nel campo del social media marketing è molto facile cadere preda di alcuni errori che pregiudicano la tenuta delle strategie. Ecco perché è fondamentale pianificare attentamente ciò che si andrà a fare.

Vuoi ottenere successo con la tua strategia Social Media? Segui subito questi consigli.

Redigere un piano social media accurato è tutt’altro che semplice, però. E non si limita a un accumulo di mi piace o di seguaci. Ci vuole qualcos’altro. Ma cosa?

Analizza il cliente

Prima di pensare a cosa pubblicare, è sempre bene concentrarsi sul cliente-brand di riferimento, analizzando i suoi obiettivi di business, la sua reputazione online. Bisogna sapere da dove partire per capire come muoversi con le varie campagne di social media marketing. In altre parole, conviene sottoporsi a un’analisi completa del brand, aiutandosi magari con i tool di Analysis.

Definisci degli obiettivi raggiungibili attraverso il social media marketing

Una volta identificato il cliente proponiti di raggiungere degli obiettivi concreti. Tale fase è fondamentale per permetterti di capire come gestire il tuo budget, dove investire su cosa e quanto. Parti sempre da obiettivi facilmente raggiungibili, a portata di mano.

Concentrati sui Social più indicati

Una volta centrati gli obiettivi professionali, concentrati sulle piattaforme social che andrai a utilizzare. Valuta il potenziale di ciascun canale. Quali sono quelli più adatti a promuovere il tuo brand? Quale tipo di strategia è la più indicata per il tipo di clientela che hai deciso di intercettare? Rifletti sempre sul target cui ti rivolgi, perché è chiaro che certi canali sono da preferire ad altri.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.