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Tik Tok lancia lo shopping in-app

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Tik Tok sfrutta Hashtag Challanges per lo shopping in-app

Dopo Instagram e Facebook, mancava solo Tik Tok, il social network cinese usato dai Millennials. La piattaforma di condivisione video ha lanciato la sua strategia e-commerce e ve la raccontiamo.

Hashtag Challange

La sfida consiste nel creare video originali con gli hashtag delle aziende e i link diretti ai loro siti. Il nome del programma è Hashtag Challange, e spinge gli utenti a cimentarsi nella realizzazione di filmati con un tema preciso, seguendo le indicazioni fornite dalla società che sponsorizza l’hashtag. Un’esperienza di shopping intelligente e con un inizio promettente.

Il caso Kroger

Kroger, nota catena di supermercati statunitense, ha realizzato la sua Hashtag Challenge facendo leva sulla popolarità delle star di Tik Tok. Grazie alla collaborazione di Joey Klaasen, Cosette Rinab, Mia Finney e Victoria Bachle, l’hashtag sponsorizzato #transformurdorm, ossia “trasforma la tua stanza nel dormitorio universitario“ è riuscito a fare il giro del mondo fino a raccogliere più di 477 milioni di visualizzazioni.
La sfida lanciata da Kroger consiste nel trasformare la propria stanza in quella di un dormitorio universitario personalizzandola con prodotti Kroger. Grazie ad un tab specifico si viene indirizzati al negozio interno su Tik Tok dove è possibile acquistare i prodotti mostrati dalla campagna pubblicitaria (studiata in collaborazione con l’agenzia i360).

Non solo sfide!

Hashtag Challanges non è l’unico modo attraverso il quale Tik Tok sta implementando l’interazione tra i suoi 500 milioni di utenti al mese (la maggior parte under 30). L’azienda ha inoltre sperimentato full-screen ads, in-feed ads, 3d/AR lenses e stickers. Quale sarà il prossimo passo?

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.