Home Articoli Breve guida ai tool di automazione per LinkedIn

Breve guida ai tool di automazione per LinkedIn

tool di automazione per linkedIn
tool di automazione per linkedIn

Breve guida ai tool di automazione per LinkedIn. Lo sapevi che esistono degli strumenti di automazione per LInkedIn che possono aiutarti a ottenere risultati importanti per la tua attività sul Web? Scopriamo insieme quali.

Da dieci anni a questa parte, LinkedIn si è affermato come uno degli strumenti di punta per coltivare relazioni professionali e trovare opportunità di business. Non è un social tra tanti, come tale. A dire il vero si tratta di un micro-mondo in cui le persone comunicano e intrecciano rapporti fondati su un comune background lavorativo, o interessi di varia natura. E poi ci sono gli head hunter, che selezionano risorse per conto delle aziende. Ma il processo di ricerca e selezione, se condotto senza cognizione di causa, può rivelarsi spesso fallimentare. Ed è qui che entrano in campo i tool di automazione per LinkedIn.

Cosa sono i tool di automazione per LinkedIn?

Avere un tool di automazione è indispensabile per velocizzare le tempistiche sulla piattaforma. Non puoi del resto sperare di trascorrere ore a ricercare manualmente i profili che corrispondano alle richieste della tua azienda.

Linked Helper

Quando si parla di tool di automazione per LinkedIn, il primo strumento che viene in mente è sicuramente Linked Helper. A che tipo di esigenza si propone di rispondere? In linea di massima, a tutte. Grazie a tale strumento puoi approvare automaticamente i contatti, e inviare messaggi personalizzati a un target ben definito ovunque nel mondo. Linked Helper svolge per te lavori lunghi e penosamente tediosi avvalendosi dell’ausilio dell’intelligenza artificiale.

Expandi

Cos’è Expandi? Uno strumento che ti permette di creare campagne di connessione con utenti che possano risultare utili al tuo business. Con Expandi puoi usufruire di campagne illimitate, rilevamento delle risposte, test A/B e monitoraggio delle campagne, e molto altro. Ciò su cui punta molto lo strumento è la personalizzazione di ciascuna campagna, pur se automatizzata.

IFTTT

Hai mai sognato di automatizzare le tue attività di social media marketing? Grazie a IFTTT tutto ciò è possibile. Attraverso IFTTT colleghi a LinkedIn vari social media e fai in modo che ogni volta che pubblichi un contenuto sulla piattaforma, esso sia pubblicato anche sulle altre.

Articolo precedente2021: cosa cambierà per i social media?
Prossimo articoloAI e content marketing: scopri come combinarli
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.