Home Articoli Vuoi vendere con Instagram? Scopri come

Vuoi vendere con Instagram? Scopri come

Vuoi vendere con Instagram
Vuoi vendere con Instagram

Vuoi vendere con Instagram? Scopri come. Hai intenzione di vendere con Instagram? Non farti mancare questi consigli. Seguendo un percorso serio e coerente potrai infatti realizzare gli obiettivi che ti sei prefissato. Potendo contare, naturalmente, su uno strumento particolarmente potente.

Vuoi vendere con Instagram? Scopri come


Instagram è una piattaforma che continua a crescere a livello di popolarità e potenzialità di utilizzo. Nel 2012 è stata acquistata da Facebook e nel giro di pochi anni è diventata uno strumento di vendita di cui non si può tacere. Gli aggiornamenti a cui si sottopone sono costanti. E le novità non mancano, di conseguenza!

Il numero di utenti della piattaforma è aumentato in maniera graduale e continua. Al punto da superare il miliardo. Va da sé che un’azienda, oggi, non può mancare di utilizzare tale strumento, per vendere.

Vuoi vendere con Instagram? Pensa al prodotto

Come puoi usare Instagram per vendere? Per prima cosa devi avere le idee ben chiare in testa, su cosa intendi vendere. Quali prodotti vuoi mettere in vetrina? Poniti tante domande così da poter fare una scelta oculata ed evitare errori di strategia a monte.

Cura le pagine di checkout

Non puoi mancare di curare le pagine di checkout, se vuoi vendere di più! Anche perché è su quella pagina che ci si gioca la conversione. Assicurati di avere l’opzione multilingua, così da poterti mettere in contatto con acquirenti provenienti da altri Paesi.

Concentrati sul piano editoriale

Realizzare un piano editoriale significa creare post, stories, essere presenti con LIVE e su IGTV e fare networking costante. La reputazione del brand passa da qui. Quando l’utente clicca su un annuncio pubblicato su Instagram, viene riportato al profilo dell’azienda. Ed è fondamentale che i contenuti della tua pagina siano freschi, chiari, coerenti con i valori che ti caratterizzano.

Articolo precedenteEcommerceTalk intervista Alessandro Grosso: I manager del domani
Prossimo articoloEcommerceTalk con Antonio De Carolis e Samuele Camatari
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.