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Vuoi creare annunci su Pinterest? Scopri come fare

annunci su Pinterest

Vuoi creare annunci su Pinterest? Scopri come fare. Pinterest è una piattaforma che continua a macinare traguardi e a rimanere un punto di riferimento importante nel panorama dei social media. In questo articolo andremo a vedere come si può sfruttarla per promuovere i propri contenuti sponsorizzati.

Vuoi creare annunci su Pinterest? Scopri come fare

Avrai sicuramente notato che le bacheche social negli ultimi tempi sono popolate da post sponsorizzati a non finire. Pensa che sulla sola Facebook operano più di 7 milioni di inserzionisti. Una cifra spaventosa, vero? Certo è che la concorrenza che uno è chiamato a considerare sul social n.1 al mondo è altrettanto spaventosa. Ecco perché dovresti considerare l’idea di differenziare il budget destinato alla pubblicità su altri canali. Ad esempio su Pinterest.
Per quale motivo?
Molto semplicemente, Pinterest non è da meno in termini di esposizione: un milione e mezzo di aziende lo utilizza per promuovere il proprio business. Le potenzialità della piattaforma sono infinite, così come quelle dei brand medio-piccoli di emergere dal mucchio.
Su Pinterest gli utenti comunicano tra di loro tramite bacheche al cui interno si trovano i contenuti che più prediligono. Gli utenti attivi globalmente sono 300 milioni. E le cifre sono in crescita costante. Inoltre circa la metà de pin-addicted ha affermato di aver comprato un articolo dopo aver visto un Pin sponsorizzato.

Come creare annunci su Pinterest

Per prima cosa devi avere un account aziendale. O trasformare quello tuo personale in aziendale. Dopodiché puoi creare subito la tua campagna. Il piano della stessa è diviso in tre parti:
– Campagna: dove si stabilisce l’obiettivo dell’offerta. Cosa vuoi ottenere? Traffico? Conversioni?
– Gruppo di annunci: in questa parte pianifichi il budget e la durata della campagna, nonché il target cui ti rivolgi.
– Pin veri e propri: ciò che gli utenti avranno modo di visualizzare.
Una volta che hai impostato queste tre fasi, dirigiti su Ads Manager, dove potrai tracciare i risultati delle tue campagne, e clicca su Crea Annuncio. Scegli l’obiettivo della campagna: aumenta l’awareness, il traffico oppure ottieni conversioni.
Dopodiché concentrati sul pubblico che intendi richiamare. Aggiungi parole chiave associate al prodotto e al brand che stai promuovendo. Sfrutta keyword creative e pertinenti.
Una volta deciso tutto questo, concentrati sul budget da destinare alla campagna. Puoi scegliere se usare un budget giornaliero o uno totale. Bada poi che i Pin che andrai a creare siano originali.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.