Home Articoli Vuoi più follower su Instagram? Segui questi consigli

Vuoi più follower su Instagram? Segui questi consigli

Follower su Instagram

Instagram continua a essere un’isola del tesoro per le aziende capaci di intuirne il potenziale. Ecco perché dovresti conoscere come sfruttarla per le tue strategie di marketing. Ma da dove partire?

Vuoi più follower su Instagram? Segui questi consigli

Hai intenzione di far crescere la tua fan base su Instagram? Sei stato colto anche tu dall’entusiasmo scatenato dalla popolarità delle Stories e dall’enorme potere promozionale che sono in grado di rilasciare? Segui questi consigli e preparati a vedere il tuo profilo salire fino in cima dei più seguiti.

Segui la strategia più adeguata alle tue esigenze

Guardati bene da coloro che ti consigliano di acquistare followers. Vantarne a milioni non è mai una buona strategia. Perché ciò che conta è sempre e solo il numero di condivisioni e interazioni che ciascuno dei tuoi post e delle tue Stories riuscirà a evocare. In altre parole, l’engagement non si misura in followers, ma in like e commenti.

Monitora la concorrenza

Segui i tuoi competitor, monitora le loro attività e cerca di capire quali sono i contenuti da loro pubblicati che riscuotono il maggior successo. Tenere d’occhio la concorrenza è una delle mansioni più importanti che bisogna svolgere quando si parla di social media marketing. Specialmente se si è agli inizi e si vuole incasellare il proprio brand all’interno di una nicchia di mercato.
Potresti usare un tool come SocialBlade per tenere sotto controllo l’attività dei competitor. Lo strumento ti consente di conoscere il tasso di engagement di ogni profilo Instagram, così come il numero di mi piace e commenti loro legati.

Affiancati a un Influencer

Cerca degli Influencer che possano promuovere i tuoi contenuti al posto tuo. Naturalmente dovrai selezionare i profili con follower reali e interazioni allo stesso livello del numero di seguaci. Fai in modo anche di associare a ciascun Influencer un prodotto o un servizio pertinente con il suo canale. Chiunque storcerebbe il naso se trovasse su una pagina di prodotti per i capelli spot promozionali sui play-off del football americano.

Articolo precedenteMobile banking? Agli italiani piace sempre più
Prossimo articoloAmazon: il brand che ora vale più di tutti
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.