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WhatsApp marketing? Segui questi consigli

WhatsApp marketing
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WhatsApp marketing? Ecco come si fa. Hai mai considerato di usare WhatsApp per le tue strategie di business? Scopri come fare con i seguenti consigli.
La piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Zuckerberg può rivelarsi strabiliante per aiutarti ad accrescere il tuo business. Ma come la puoi sfruttare? Quali sono i passi che devi compiere per vendere o promuovere i tuoi servizi su WhatsApp? Vediamolo insieme.

WhatsApp marketing? Ecco come si fa

Fare business su WhatsApp è più facile di quel che si possa pensare.

Crea interazioni coinvolgenti

Sfrutta il potere della chat per interagire con i tuoi clienti. Fatti trovare pronto 24/7 e preparato a rispondere a qualunque tipo di domanda. Mostrati interessato a sapere tutto ciò che ti può servire in merito ai tuoi clienti. Analizza i loro bisogni e studia le loro esigenze, così da intervenire là dove ce n’è più bisogno.

Crea una serie su WhatsApp

Hai mai pensato di dirigere una serie drammatica su WhatsApp? Non sarebbe male, vero? Potresti prendere spunto dall’idea della compagnia assicurativa africana Snalam. L’evoluzione della storia viene raccontata in un gruppo WhatsApp attraverso un complesso di immagini, video e didascalie d’impatto. Ciascun utente, una volta iscrittosi, riceve gli aggiornamenti sulla vicenda nell’arco di sette giorni. Ai clienti di Snalam l’idea è piaciuta così tanto che ora non possono più fare a meno di servirsene.

WhatsApp marketing: vendi i tuoi prodotti via chat

Hai un’attività e desideri comunicare con i tuoi clienti in maniera più intima e fidelity-centered? Pensa a interagire con loro su WhatsApp allora. Puoi farti mandare gli ordini via chat e chiedere loro di inviarti un feedback una volta ricevuti i prodotti. Oppure puoi sfruttare la feature Stato per mostrare le novità del tuo catalogo, oppure informare i consumatori su buoni e offerte particolari appena rilasciate.
Questi sono solo alcuni dei consigli che puoi prendere in considerazione per utilizzare WhatsApp. Tieni a mente comunque che il suo ruolo, negli anni, acquisirà un risalto e un valore sempre maggiori. E a breve assisteremo all’entrata in orbita di WhatsApp Pay, funzionalità grazie a cui gli utenti potranno scambiarsi denaro via chat.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.