Home News Bimbi e internet, attenzione agli acquisti “involontari”

Bimbi e internet, attenzione agli acquisti “involontari”

bambina
bambina

Una bambina gioca con lo smartphone e acquista un’auto d’epoca su Ebay. Attenti a lasciare che i bambini giochino con la tecnologia, altrimenti potete ritrovarvi con un’auto d’epoca Austin Healey del 1962 acquistata su eBay a vostra insaputa. È successo negli Stati Uniti, in Oregon, dove Paul Stoute ha ricevuto una e-mail dal portale di aste con le congratulazioni per l’acquisto effettuato. Un tentativo di phishing? No, si trattava di una transazione effettuata dalla piccola Sorella, la figlia di 14 mesi, che ha schiacciato a caso i tasti dello smartphone e si è aggiudicata l’auto.

Come fare per porre rimedio? Paul ha chiesto aiuto tramite un sito di fundraising per recuperare i 200 dollari (poco più di 140 euro) spesi. In poco tempo la storia ha fatto il giro dei media americani e stranieri, mentre il padre distratto è stato intervistato diventando una temporanea celebrità del web.

D’altronde non è il primo caso, nè sarà l’ultimo. Non è difficile che distrattamente ci si conceda un pò di relax dando ai piccoli lo smartphone…

Alla fine Paul ha deciso di tenere l’auto. Per il momento è parcheggiata nel parcheggio dei nonni. Sarà il regalo per i 16 anni della bambina e quindi la sua prima auto quando avrà la patente.

Articolo precedenteZalando, 4 anni per diventare leader modiale dell’ecommerce della moda
Prossimo articoloeBay Exact, l’app per personalizzare gli acquisti con la stampa 3D
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."