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Blackpier, l’ecommerce spagnolo di abiti e camicie su misura

Blackpier l'ecommerce spagnolo
Blackpier l'ecommerce spagnolo

Blackpier, l’ecommerce spagnolo di abiti e camicie su misura è riuscito a rendere semplice l’acquisto di un prodotto personalizzato. Grazie all’ecommerce spagnolo di Blackpier, possiamo configurare ogni aspetto dei nostri abiti e ricevere a casa un prodotto di qualità artigianale che calzi a pennello. Quella dell’azienda catalana è un’idea innovativa che mostra come l’ecommerce non sia solo una vetrina di prodotti da scegliere e farsi spedire, ma uno strumento che permette un alto livello di personalizzazione a prezzi comunque contenuti.

Come funziona l’ecommerce di Blackpier?

La prima fase è quella della scelta del modello di camicia, pantaloni, pantaloncini e abiti da uomo. Dopo aver selezionato un tessuto da un’ampia gamma (120 per le camicie e 65 per i pantaloni), si può procedere con la personalizzazione. Per esempio, per una camicia, possiamo scegliere il tipo di colletto, di polsino, di taschino, di piega e la presenza di risvolti sulle spalle o delle nostre iniziali, ma anche il tessuto interno. In questo modo avremo un prodotto unico realizzato appositamente secondo i nostri gusti.

La seconda fase, quella che precede l’ordine, è quella delle misure, importantissima quando si ordina un prodotto di sartoria. Ci sono due metodi per scoprire avere un capo di abbigliamento su misura. La prima è quella di inserire peso ed altezza e lasciare che sia il portale a calcolare la nostra taglia. La seconda è quella di inviare le misure esatte del nostro corpo per farci cucire il prodotto perfetto. Per avere queste misure, è sufficiente andare da un sarto vicino a casa, Blackpier si occuperà del pagamento del servizio fino ad un importo massimo.

Una volta effettuato l’ordine, il capo di abbigliamento su misura verrà spedito in circa 15 giorni lavorativi.

L’idea innovativa di vendere abiti su misura online ha riscosso successo in Spagna e nel resto d’Europa. La start up catalana nata nel aprile del 2012 vende oggi circa 200 capi di abbigliamento al mese con un fatturato mensile di oltre 25 mila euro in poco più di un anno di attività. Blackpier uno degli esempi più lampanti di come si possa uscire dalla crisi economica con idee semplici ma geniale e soprattutto diversificando l’offerta rispetto ai concorrenti.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.