Home Case Study Leone presenta la nuova linea di cioccolato Sfumature

Leone presenta la nuova linea di cioccolato Sfumature

leone cioccolato ecommerceday

Leone è partner di EcommerceDay® 2020 e li potrete incontrare dal vivo il 21 e 22 ottobre 2020 a Torino dove porteranno la nuova linea di cioccolato fondente che trovate anche nell loro ecommerce, un esempio virtuoso di semplicità ed efficacia.

Tre intensità di cacao e due gusti, deciso e delicato, si fondono per dare vita a sei ricette uniche 

Sfumature è la nuova linea di tavolette di cioccolato di alta qualità Leone, che propone un ventaglio di sapori, sensazioni e colori, frutto di differenti blend di cacao che, mescolati seguendo proporzioni diverse, danno vita a gradazioni di gusto più delicate o decise.

La nuova gamma include, infatti, sei originali ricette di cioccolato fondente, nate dall’incrocio di tre intensità di cacao 70%, 80% e 90% – e due gusti, Deciso e Delicato, che derivano dall’impiego di pregiate miscele di fave di cacao, accuratamente selezionate e tostate da Leone. 

Per il gusto Deciso, è stato scelto un blend di fave di cacao Venezuela, Sao Tomè e Sierra Leone, per ottenere un sapore di cacao intenso e avvolgente. Per Delicato, Leone ha selezionato invece una miscela di fave di cacao Venezuela, Ecuador e Hispaniola per un gusto aromatico e persistente. 

Come nella tradizione del cioccolato Leone, la lista degli ingredienti prevede solo tre materie prime: oltre alla miscela di fave di cacao, zucchero grezzo di canna e burro di cacao – il cioccolato Sfumature non contiene glutine né tracce di latte

Un elemento distintivo della nuova linea ‘100% fatta da Leone’ è rappresentato dalla struttura della tavoletta, divisa in segmenti di forma e grandezza diverse, con uno spessore che varia dai lati, più sottili, alla parte centrale, più alta. Questa particolare porzionatura consente di soddisfare ogni tipo di esigenza di consumo e desiderio, variabile a seconda del momento della giornata, della  situazione o dell’umore. 

Le tavolette Sfumature sono confezionate in una busta da lettera realizzata in carta: dove solitamente si scrive il nome del mittente, Leone ha sintetizzato le caratteristiche principali del prodotto, ulteriormente sviluppate sul lato opposto. Un packaging originale, che racconta il prodotto come un messaggio da condividere, provare e regalare.

Sfumature è disponibile da fine settembre 2020 nel retail specializzato e sullo shop online di Pastiglie Leone https://shop.pastiglieleone.com/

L’Italia non era ancora unita, ma le Pastiglie Leone c’erano già! 

Quella di Pastiglie Leone non è solo la storia di un’azienda centenaria, ma è la storia di un Paese, che appare più dolce se raccontata sgranocchiando quei piccoli bottoncini color pastello che ci accompagnano da una vita. Tutto ha inizio 162 anni fa, nel 1857, quando Luigi Leone aprì una confetteria ad Alba e cominciò a produrre pastiglie di zucchero che ebbero un tale successo da far trasferire il laboratorio a Torino, per poter servire la Real Casa.

Nel 1934 l’azienda viene rilevata, dando vita alla Pastiglie Leone che ancora oggi riconosciamo per il suo stile inconfondibile. Uno stile che si esprime nel rispetto per la tradizione artigianale, sposando una leggendaria creatività. Nel 2018 il testimone è passato nelle mani di una realtà imprenditoriale italiana, con l’obiettivo di sviluppare e valorizzare il marchio nel rispetto della tradizione. Pastiglie Leone produce non solo pastiglie, ma anche caramelle, gelatine e cioccolato impiegando materie prime eccellenti e continuando a seguire ricette antiche della tradizione confettiera italiana, della quale Pastiglie Leone intende farsi ambasciatrice nel mondo.

Articolo precedenteChe cosa sono gli Amazon Luxury Stores?
Prossimo articoloAutomotive 2020: bisogna sfruttare il digital marketing
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.