Home EcommerceDay News CommerceWay Torino: termina la prima tappa

CommerceWay Torino: termina la prima tappa

CommerceWay Torino evento
CommerceWay Torino evento

Giunge al termine CommerceWay Torino, la prima tappa del ciclo di eventi in programma quest’anno, che ha visto protagonisti i professionisti del digital retail, del B2B e delle realtà imprenditoriali del nostro territorio. Il clima perfetto per il networking, la formazione e informazione a 360 gradi.

CommerceWay Torino si è confermata, già alla sua prima edizione, come il punto di incontro perfetto per scoprire il futuro delle realtà e-commerce e non solo. 10 speaker si sono alternati sul palco di CNA Torino per mostrare i risultati delle migliori strategie di digital marketing, retail, phygital, utilizzi di nuove tecnologie, l’Ecommerce Evoluto e realtà Made in Italy.

Diventa Speaker EcommerceDay 2024

CommerceWay Torino: Phygital essence

Questa prima tappa torinese di CommerceWay esprime, fin da subito, un tema forte e chiaro: Phygital Essence: L’arte italiana della vendita tra Moda, Design e Food. Un tema che racchiude in sé la capacità di voler esprimere i valori e le opportunità per le PMI del territorio e del mondo B2B.

Un interessante programma, denso di novità e testimonianze, su come è cambiato il mondo del B2B e B2C, come integrare Vendita e Digitale e come sviluppare il proprio business in mercati internazionali.

Focus dell’evento è stato il settore del Food e della Moda. Grazie alle testimonianze di tre aziende d’eccezione: Pasta Berruto, Guido Castagna Cioccolato e Hussain Harba.

CommerceWay Torino è stato, quindi, il palcoscenico perfetto dove presentare idee per il futuro del commercio online, del digital retail e della comunicazione per le PMI del territorio. Un’occasione di formazione aperta a tutti coloro che vogliono rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità ed ampliare il proprio business.

Gli speaker di CommerceWay Torino

Cuore dell’evento sono stati gli speaker di CommerceWay Torino. Founder, Sales manager, AD e Manager che ritrovano in questa prima tappa il luogo perfetto per creare legami e partnership del futuro.

iAlessio Stefanoni, padrone di casa di CNA Torino, ha accolto i partecipanti all’evento con un tema dal titolo “Phygital Essence per le PMI”. Scavando nelle definizioni di Heritage e innovazione per le realtà piccole e medie torinesi.

Samuele Camatari, mente dietro all’evento e founder di Jusan Network e Newesis srl. ci ha illustrato l’Ecommerce Evoluto, tra piattaforme e strumenti di innovazione, e lo Smart Commerce per PMI, Social Network e Intelligenza Artificiale.

Passando nel vivo dell’analisi del mondo Food e Fashion, tre esperti del settore: Stefano Ceppi, Guido Castagna e Hussain Harba.

Un’azienda d’eccezione per il territorio, Pasta Berruto, che da oltre 140 anni porta alta la bandiera del Made in Italy nel mondo. Con Stefano Ceppi, abbiamo approfondito le opportunità internazionali per le PMI e la sostenibilità dell’economia circolare del proprio business.

Maestro cioccolataio, Guido Castagna è l’espressione perfetta del mondo dell’industria dolciaria. Un percorso passando per l’importanza di un marchio IGP, all’importanza del digitale e dei social media nel food.

Fulcro dell’intervento di Hussain Harba e della sua straordinaria estrosità, è stato il binomio artigianalità e digitale dietro l’idea di e-commerce e sul concetto di vendita sui social media e gestione delle promozioni sul suo store.

In tema di digital trasformation ed e-commerce, Andrea Zanin e Simone Fanfani di NFON Italia ci hanno svelato tutti i segreti del Retail. Un un viaggio dal titolo “Dalle vetrine al cloud: come rendere smart i processi nel retail”, firmato NFON Italia, sponsor dell’evento CommerceWay.

Massimiliano Böhm ha presentato sul palco di CommerceWay Torino il suo mondo delle Vendite nel settore B2B. Spiegando come passare dal modello tradizionale a uno strutturato e come usare al meglio il potere del Social Selling.

Infine, Enrico Capirone ha presentato la realtà CNA Torino e l’importanza della protezione dati per le imprese, tra privacy e GDPR.

Diventa Partner EcommerceDay 2024

Formazione e networking a CommerceWay Torino

Purpose intrinseca di CommerceWay Torino, quindi, è sicuramente formazione. Una giornata all’insegna della conoscenza e dell’apprendimento per cogliere idee e stimoli provenienti da realtà diverse dalla propria.

Gli speaker di CommerceWay Torino hanno condiviso con il pubblico le loro testimonianze dirette e tutte le novità per il futuro dell’e-commerce e del digital retail.

Dunque, una bellissima giornata di formazione e networking. Fulcro dell’evento: le opportunità del momento per le PMI del territorio e sulla vendita B2B e B2C tra e-commerce e Retail.

Che giornata carica di emozioni. Un grazie speciale a tutti i partecipanti e a tutti gli speaker di CommerceWay Torino.

Un grande GRAZIE per CommerceWay Torino!