Home News eBay lancia Secret Guru, l’ecommerce dei professionisti

eBay lancia Secret Guru, l’ecommerce dei professionisti

secret guru ebay

Il colosso dell’ecommerce eBay mette in vendita online i professionisti con il nuovo portale Secret Guru. O meglio, permette agli esperti di diversi settori di promuovere online la loro attività e di farsi trovare più facilmente dagli utenti che hanno bisogno di determinati servizi.

Su Secret Guru si possono trovare professionisti di tantissimi settori. Per il momento, durante il lancio della fase beta, i servizi più gettonati sono i corsi che spaziano tra cucina, canto, ballo, mixologia, yoga. Ci sono poi i consigli a pagamento su look, arredamento, dietologia e su come flirtare. Non mancano infine dei servizi rivolti al mercato B2B che vanno dalla realizzazione di opere grafiche o artistiche alla creazione di eventi.

Come funziona Secret Guru? Questo ecommerce di professionalità segue la logica eBay di permettere alle persone di iscriversi e vendere. I guru fanno richiesta al sito che sceglie se approvare la loro candidatura, poi pubblica l’annuncio indicando chiaramente tutti i prezzi per i servizi che propone. L’utente sfoglia tra i profili e prenota l’offerta che preferisce, oppure fa domande più precise ai guru.

Per ora Social Guru è disponibile solo in versione beta nell’area di Londra, ma, siccome nasce da un colosso dell’ecommerce del calibro di eBay, c’è da aspettarsi che presto crescerà aumentando il numero di guru presenti, i servizi proposti e l’estensione geografica. E potrà essere un’interessante strumento per aumentare il business delle piccole aziende o dei singoli professionisti.

Cerchi una consulenza per il tuo business online? Rivolgiti ad un’agenzia di web marketing specializzata.

Articolo precedenteRogora (Dazzlingbaby): “La mia attività nata con il dropshipping”
Prossimo articoloCina, il 2013 nel segno dell’ecommerce
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."