Home Eventi E-commerce Forum: tutto pronto per l’XI edizione

E-commerce Forum: tutto pronto per l’XI edizione

Forum Jus

E-commerce Forum: tutto pronto per l’XI edizione. ll 18 e il 19 Maggio 2016, la web agency Jusan Network sarà presente insieme a PrestaShop. La nuova edizione dell’E-commerce Forum promosso dal Consorzio Netcomm, si terrà presso la location di Milano Congressi.

E-commerce Forum: tutto pronto per l’XI edizione:

Quest’anno, l’undicesima edizione dell’evento è stata estesa di un giorno, data l’importanza delle tematiche affrontate e della partecipazione di oltre 100 espositori. Nel corso dell’evento, per il quale si prevede un’affluenza di oltre 6000 partecipanti, si terranno 3 convegni istituzionali e 46 workshop; durante i quali ci sarà l’occasione di confrontarsi con le ultime tendenze relative al mondo del commercio elettronico, e di partecipare a numerosi e interessanti dibattiti; indispensabili per creare spunti e idee fattive di sviluppo.

Una moltitudine di tematiche peculiari:

I temi che si dibatteranno sono molti, e ognuno sarà incentrato su un’area precisa e determinata del mondo digitale. I discorsi e i dibattiti si svilupperanno secondo un percorso ora generale, ora particolare; attraverso il quale si considereranno discipline via via più specifiche quali Marketing, Technology, e-Payment, Analytics e Logistics. Per confluire quindi al tema fondante l’intera organizzazione, non a caso sarà in due parti: L’e-commerce guida la digital transformation, che verrà approfondito in Sala Plenaria il 18 maggio; e I comportamenti digitali del consumatore, previsto per il 19.

Apertura dei lavori:

I lavori saranno aperti da Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, alle ore 9.00, con una presentazione volta a rimarcare l’importanza del mondo digitale sul mercato; cui seguiranno numerosi altri interventi a opera di relatori di prestigio, case history dalle quali si potrà trarre materiale d’ispirazione e molteplici approfondimenti. Ciascun incontro servirà a testimoniare che il ruolo chiave che la vendita online ricopre ogni giorno, in Italia e nel mondo.
A un anno dalla X edizione dello stesso Forum, è rimasto immutato il principio: portare avanti un percorso di promozione dell’ecommerce in Italia; il quale dev’essere inteso in primo luogo come cultura, e anche in quanto fonte di crescita essenziale per le aziende. In una cooperazione bilanciata tra mondo online e mondo offline.

Jusan Network e PrestaShop:

Per l’occasione, il team della Jusan Network sarà presente al Forum entrambe le giornate assieme a PrestaShop, piattaforma e-commerce utilizzata in oltre 200 paesi, di cui la Jusan Network è Platinum Partner. La collaborazione con PrestaShop, risalente al lontano 2013, è ha potuto rinforzarsi giorno per giorno, e progetto dopo progetto, permettendo a entrambe di realtà di donarsi reciproco sostegno nella realizzazione delle rispettive attività, e nel perfezionamento di ciò che le rende, attualmente, tra i principali punti di riferimento nel mondo del web secondo tutte le potenzialità che tale particolarissima risorsa è in grado di offrire, tanto alle imprese quanto ai clienti che anelano ai loro servizi.

 

Articolo precedenteEmail marketing e mobile: 4 consigli
Prossimo articoloSocial media? Tre infallibili linee guida
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."