Home Eventi Ecommerce Day: chi sono i protagonisti della X edizione

Ecommerce Day: chi sono i protagonisti della X edizione

Ecommerce Day: chi sono i protagonisti
Ecommerce Day: chi sono i protagonisti

Ecommerce Day: chi sono i protagonisti della X edizione? Pare impensabile che l’Ecommerce Day abbia già superato i dieci anni di età. L’evento digitale di rilevanza europea si è sempre distinto per la proposta vincente di raggiungere di anno in anno un unico obiettivo: diffondere la cultura del commercio elettronico in Italia. Ambizione, questa, che è stata sempre confermata dal successo che ciascuna delle versioni dell’iniziativa ha finito per ottenere. Anno nuovo, vita nuova. E per quanto riguarda Ecommerce Day, l’edizione 2020 sarà divisa in due giorni, il 21 e il 22 ottobre, e potrà essere sia online che in presenza.


Ecommerce Day: chi sono i protagonisti della X edizione?

Ogni edizione dell’Ecommerce Day ha un valore unico. Quest’anno però l’importanza dell’iniziativa è ancora più particolare, dato l’anno tormentato in cui è stata organizzata. L’evento Sarà diviso in due giorni, il 21 e il 22 ottobre, sia online che in presenza presso la Casa dell’Imprenditore (CC Unione Industriale Torino). Come già è stato scritto, i dibattiti saranno articolati attorno a tre nuclei tematici distinti: Innovazione, Emozione, Cambiamento.

L’anno che stiamo per lasciarci alle spalle è stato costellato da incagli e imprevisti e sfide di varia natura che hanno comportato la necessità di pensare soluzioni diverse per poter fare i conti con la realtà di tutti i giorni. Ecommerce Day racconterà tutto questo. E lo farà attraverso le esperienze di alcuni dei maggiori interpreti della nostra realtà produttiva. Ad esempio Tommaso Trussardi, il cui Gruppo è conosciuto nel mondo come marchio italiano di lifestyle, sinonimo di eccellenza, tradizione e artigianalità. Oppure Giulia Chiari, Regional Manager di AliExpress, celebre B2C di Alibaba Group; Pietro Rossato, Digital Manager di PittaRosso; Riccardo Torreggiani, Competence Leader di Tor; Alberto Sinigaglia, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti.

Dieci candeline da spegnere assieme ai Big della moda

Avremo poi il piacere di assistere a interventi dei rappresentanti di marchi del calibro di Louis Vuitton, Alexander McQueen, Vivienne Westwood, AEFFE (Alberta Ferretti, Pollini, Moschino), L’Oréal, La Prairie, Elisabetta Franchi e tanti altri.

Uno degli scopi dell’iniziativa è scoprire quali sono i nuovi scenari per l’intero sistema Moda, per il Made in Italy. Il contesto geopolitico è sempre più complesso, e ciò si ripercuote sulle dinamiche di investimento, che vanno rinnovate. In una strategia che guardi al futuro non si può tralasciare l’elemento sostenibilità. Così come il ruolo della tecnologia nel rilanciare produzione e produttività là dove queste vengano meno a causa di pandemie impreviste.

In quanto parte integrante del sistema produttivo italiano abbiamo il dovere di influire sul cambiamento in corso per approdare a un futuro più sostenibile. Segnato possibilmente da nuovi valori. Necessitiamo pertanto di un messaggio incoraggiante, di resilienza. Un messaggio che guardi al futuro senza dimenticarsi della ricchezza del presente da cui discendiamo.

Vuoi partecipare? Per te un biglietto in omaggio

Per l’occasione, valida solo per questo week end, se acquisti un biglietto friends o business potrai ottenerne un secondo in omaggio da regalare a chi vuoi.