Home Eventi Samuele Camatari presenta la IX Edizione dell’EcommerceDay

Samuele Camatari presenta la IX Edizione dell’EcommerceDay

Samuele-Camatari-presenta-la-IX-Edizione-dell-EcommerceDay

Per la IX Edizione dell’EcommerceDay abbiamo deciso di fare le cose in grande, ci siamo spostati a Milano in una location di 5.300 mq per fornirvi un’esperienza completa e immersiva nel mondo dell’e-commerce.
Consapevoli della nostra solida tradizione, perseveriamo nell’obiettivo dell’evento come occasione per riunire i massimi esperti, imprenditori e ceo internazionali, portatori di una forte visione sui mercati esteri ed esperienza nei settori digital, fashion e luxury.

Business del futuro e nuove esigenze dei consumatori

Siamo convinti che per creare il business del futuro sia necessario condividere quella che è la quotidiana esperienza con le nuove esigenze di mercato legate alla digital transformation, alle nuove tecnologie ed i rivoluzionari sistemi di smart payment.
L’e-commerce, anno dopo anno, acquista valore e prospettiva all’interno di strategie legate ai nuovi customer e alle nuove tendenze, spesso generate dall’impatto dei social media.
L’intero iter processuale è oggetto di studio durante l’EcommerceDay, occasione per sottolineare il valore dei modelli di business vincenti, con uno sguardo sempre direzionato verso il futuro del commercio e del retail, online e offline.
A tal proposito, proponiamo un’analisi che coinvolge tutte le tipologie di imprese e professionalità al fine di fornire la visione e la giusta ispirazione per inserirsi nel mercato, fidelizzare i giusti target e generare un profitto a lungo termine.
Millennials e Generazione Z diventano le due nuove chiave di volta per orientare la brand identity e la comunicazione delle aziende.

Alla IX Edizione dell’EcommerceDay il settore di riferimento è il Fashion&Luxury

In un’ottica di produzione avida di aggiornamento relativamente alle nuove tecnologie. Intelligenza artificiale e strategie omnichannel fanno da padrone nelle metodologie di business applicate dai grandi brand. Il settore del lusso, a sua volta, cerca e trova espedienti vincenti tenendo inoltre conto dei grandi dibattiti sulla produzione sostenibile.

Nuove tecnologie e nuovi metodi di pagamento alla IX Edizione dell’EcommerceDay

Non mancheranno dibattiti sul mondo Blockchain e Criptovalute, sulla scia della diversificazione in termini di gestione del denaro online; sicurezza e gestione delle infrastrutture digitali trovano spazio nel confronto sulle nuove tecnologie; mentre la sfera del digital marketing si stratifica al passo con i social media e le nuove piattaforme digitali.
Vogliamo fornire un’esperienza produttiva, ispirare nuovi modelli business e rafforzare le partnership vincenti all’interno della filiera e-commerce. Lo facciamo con tutti i nostri partecipanti che, con il loro singolo contributo, rendono possibile la realizzazione di un progetto a lungo termine: l’EcommerceDay.
Il nostro successo è il frutto del vostro contributo, rinnovato di anno in anno e testimoniato dai numeri. Sei pronto per questa nuova avventura?

Articolo precedenteDigital Transformation? Sempre più impellente
Prossimo articoloVuoi far carriera nel digital marketing? Scopri come
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.