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Fast Shop: il “chiosco-shop” virtuale

Fast shop
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Presto troveremo una nuova tecnologia a supporto dei nostri acquisti. Il suo nome è Fast Shop e si basa su una tecnologia di video-comunicazione denominata “Connect“. Fast Shop permette di collegarsi in remoto con un operatore che, oltre a fornire informazioni sui prodotti o servizi venduti, è in grado anche di controllare i  vari device installati all’interno del chiosco come scanner e stampanti.

In sintesi, Fast Shop è una postazione – fissa o temporanea – grazie alla quale è possibile mettersi direttamente in contatto con un operatore per ricevere tutto il supporto necessario a concludere una transazione.

Quali sono i vantaggi di questa nuova tecnologia? Innanzitutto, per i clienti, l’utilizzo di questa tecnologia, porterà dei vantaggi in termini di risparmio di tempo. Pensiamo all’utilizzo di Fast Shop all’interno di una banca o di una posta. Interagendo con l’operatore virtuale, si può concludere ogni tipo di transazione senza perdere del tempo in lunghe attese in coda. Dal lato impresa, invece, avvalersi di un chiosco-shop significa avere tutte le funzionalità di un normale negozio all’interno di un unico device; con un notevole risparmio in termini economici ed un maggiore efficenza in termini di CRM.

Per ora Fast Shop è in fase di lancio; i primi partner ad avvalersi di questa nuova tecnologia saranno i maggiori operatori di telefonia mobile, le banche, i tour operator e la grande distribuzione organizzata; ma c’é da scommettere che presto questo nuovo modo di concludere le transazioni sarà esteso anche ad altri settori.

Infatti, una delle novità introdotta dal commercio legato ai fast shop consiste proprio nella capacità di unire l’offline con l’online; tanto da essere definito da Andrea Cinelli, CEO di Inventia, società produttrice, “street commerce“; proprio a sottolineare il connubio tra l’e-commerce e l’acquisto presso un negozio tradizionale.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."