packlink

Consigli utili per avere successo su Amazon

Leggimi

Come si sviluppa in Italia l’eCommerce?

Nel 2016 le vendite online sono cresciute del 9,1% in più rispetto all’anno precedente. L’eCommerce rappresenta la soluzione necessaria per le aziende che vogliono continuare ad essere competitive. Di fatto, l’affiancamento di un negozio online a quello fisico ha aiutato molte attività a migliorare il proprio business. In Italia, però, solo l’11% delle aziende vende i propri prodotti anche online, la percentuale è inferiore alla media europea che è pari al 20%.*

Perché le PMI e i commercianti italiani hanno difficoltà ad entrare nell’online market?

Molte imprese e negozianti che decidono di affrontare il processo di digitalizzazione trovano degli ostacoli nel superamento delle barriere in entrata. Vendere online con successo significa: saper attrarre i potenziali clienti individuandone le esigenze con rapidità, analizzare i dati delle vendite con strumenti di marketing e IT, conoscere e gestire le modalità di pagamento online e creare un sistema logistico efficiente per garantire la consegna dei prodotti in tempo.

Quali soluzioni vengono adottate dalle aziende che decidono di aprire un eCommerce?

In un contesto che si presenta in continua e forte evoluzione una soluzione interessante per le piccole medie imprese e, più in generale, per i commercianti è rappresentata da marketplaces come quello di Amazon che consente di presentare  i propri prodotti online in poco tempo e a un pubblico amplio.

Quello di Amazon è un mondo fortemente competitivo che, allo stesso tempo, offre grandi opportunità di crescita ad aziende e attività commerciali.  Sulla piattaforma americana si possono vendere i prodotti sia in Italia che all’estero, con la sicurezza di raggiungere un bacino di utenza ampio, grazie alla notorietà del marchio Amazon.

amazon

Come avere successo vendendo su Amazon?

Per  scoprire le caratteristiche più importanti di Amazon Packlink PRO, la piattaforma online per la gestione delle spedizioni  di eCommerce e PMI, ha creato un libro bianco intitolato: Amazon: come aumentare le vendite e i guadagni. Nell’ebook vengono presentati i più importanti aspetti del marketplace che ogni azienda e commerciante dovrebbe conoscere per iniziare ad utilizzarlo o per migliorarne le performance di vendita. In particolare i temi trattati nel libro sono:

  • Vantaggi e opportunità offerte dal marketplace Amazon: la piattaforma creata da Jeff Bezos permette di promuovere il proprio brand a livello nazionale e internazionale in modo sicuro e protetto.
  • Registrarsi come venditore su Amazon: scegliere correttamente il profilo che più si adatta al proprio business può fare la differenza. In questo capitolo si analizzano le caratteristiche dei profili di Seller Individuale e Seller PRO;
  • Come pubblicizzare al meglio gli articoli su Amazon per aumentarne la visibilità: presentare i prodotti con un’infografica accattivante e con una didascalia chiara aiuta a captare un maggior numero di potenziali clienti.
  • Ottimizzare il processo di logistica degli ordini: la consegna delle spedizioni rappresenta un punto chiave per la buona riuscita della vendita. Ci si può affidare alle soluzioni di trasporto offerte da Amazon o da piattaforme online come quella di Packlink PRO. Grazie a Packlink PRO si può connettere gratuitamente il proprio account di venditore Amazon e importare in automatico tutti gli ordini, spedendoli con i migliori corrieri espressi del mercato come: Poste Italiane, BRT, UPS, TNT e molti altri.

Scarica qui gratuitamente l'ebook Amazon: come aumentare le vendite e i guadagni.

 

*Fonte: Confartigianato.