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Come creare un logo all’altezza del vostro brand

Di
Angelica Maftei
-
9 Gennaio 2018
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    Come creare un logo all'altezza del vostro brand
    Come creare un logo all'altezza del vostro brand

    Come creare un logo all’altezza del vostro brand, consuderando alcuni importanti aspetti. Il logo è parte integrante della vita di un brand. Non esiste impresa al mondo che possa dire di poter promuovere le proprie attività online senza l’ausilio di un’immagine forte, unica e accattivante. Ecco perché concentrarsi sul logo della propria azienda è fondamentale.

    Come creare un logo all’altezza del vostro brand

    Ecco tre consigli per aiutarvi a realizzare un logo che sia capace di misurarsi con i servizi da voi proposti.

    Create qualcosa di unico

    L’unicità è la parola chiave che i maggiori brand al mondo hanno adottato quale faro attorno a cui orientare le proprie strategie di business. E i risultati sono sempre stati entusiastici. Big Players del mercato internazionale come Apple, Samsung, Netflix, Tesla, compresi i social network del calibro di Instagram, Twitter, Pinterest e Facebook, hanno tutti un logo immediatamente riconoscibile. Aspirate a questo.

    Fiondatevi sull’universalità del messaggio

    Un messaggio che sia capace di parlare a miliardi di persone in tutto il mondo è esattamente ciò che il vostro logo deve saper comunicare. Non limitatevi pertanto a creare una grafica carina o intrigante, siate espliciti ed evocativi: dite alla gente che il vostro scopo è di promuovere il benessere economico, sociale e culturale collettivo nella maniera migliore possibile.

    Pensate un logo in linea con la vostra proposta

    Naturalmente il logo non deve discostarsi dalle attività che promuoverete sul web. Si tratta di un’immagine che rimarrà impressa per il resto della vita del vostro brand, ricordate? Dovete tenere in evidenza l’associazione tra le vostre attività e il logo prossimo a venire realizzato. Se siete del settore automotive, il logo dovrà riflettere appieno il cuore di ciò di cui vi occupate. Colori caldi e un design moderno ed essenziale, magari una forma geometrica che ricordi il profilo di un veicolo o l’idea di potenza e velocità che il mondo automotive ha sempre dato modo di mostrare. Pensate ai marchi Volkswagen, Toyota, Mercedes, Fiat. Ognuno di loro evoca un senso di movimento e dinamismo che rappresenta perfettamente il modus operandi in seno al brand.

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      Angelica Maftei
      Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."
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