Tre consigli e-commerce per le feste

Tre consigli e-commerce per le feste

Leggimi

Tre consigli e-commerce per le feste. Non sempre è possibile accontentare tutti. Quando si tratta di commercio online, le cose si complicano. Quando poi il commercio online deve fare i conti con le festività natalizie, il rischio di compiere passi falsi e fallire è particolarmente elevato. Ecco perché abbiamo voluto tracciare tre linee guida particolarmente utili per aiutarvi a tenere il passo con uno dei periodi più complicati e faticosi da gestire.

Accelerate i processi di spedizione

Siate veloci, celeri, furtivi! Dateci dentro con le spedizioni, e fate in fretta. La stagione natalizia è uno dei periodi più impegnativi e faticosi da gestire; troppe sono le ordinazioni e troppe le cose da tenere a mente. Rispettate gli ordini e le scadenze, e fate in modo che i vostri clienti abbiano i prodotti acquistati il prima possibile. Concordate con i responsabili della logistica tempi massimi di consegna, e accordatevi di conseguenza. Ricordatevi che gli utenti si aspettano di ricevere articoli e prodotti quanto prima.

Siate chiari nelle indicazioni

Date informazioni precise e chiare a tutti gli utenti che accedono alle vostre pagine per carpire i vostri prodotti e servizi. Siate cristallini sia in merito alle scadenze di offerte e buoni particolari, sia per ciò che concerne la quantità di prodotti in magazzino. Soprattutto con le consegne, siate chiari come non mai sulla data di arrivo dei prodotti acquistati. A Natale la logistica impazzisce, ordini su ordini su ordini, e i rivenditori stentano a stare al passo con le richieste sempre più crescenti degli utenti mai sazi di novità e buoni sconto.

Includete un messaggio promozionale

Offerte, promozioni, coupon particolari. A Natale dateci dentro con questo genere di messaggi. Ispirate i vostri clienti a saperne di più e a fermarsi più volte a contemplare ciò che potete loro fornire. Date la possibilità di usufruire di particolari regali legati in qualche modo agli articoli acquistati. Fate sì che tutto sia in tema. Avete venduto una confezione di bottiglie di birra? Includete nella confezione un apribottiglia in omaggio! Pensate a un modo ingegnoso di accattivare l'attenzione e la simpatia degli utenti, e avrete vinto.

Ora che avete avuto modo di accedere a questi tre consigli e-commerce per le feste, correte subito a prepararvi come si conviene!