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Come cambia l’ecommerce di cosmesi post Covid

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Samuele Camatari e Mattia Meduri: Ecommerce e Tecnologia nella Cosmesi

La serie di EcommerceTalk continua ogni mercoledì pomeriggio alle 16.30 sui canali Facebook di EcommerceDay Italia e YouTube di EcommerceGuru.

L’ospite di Samuele Camatari nella puntata di oggi sarà Mattia Meduri, Digital Manager del colosso internazionale della cosmesi – L’Oréal Paris.

Come cambia il mondo della cosmesi e che ruolo ha la tecnologia nell’ecommerce? Questi sono i macro temi oggetto di dibattito aperto di oggi in cui i partecipanti potranno intervenire a fare domande.

Chi è L’Oréal Parisperché è un riferimento nel mondo della Cosmesi

La storia di L’Oréal  inizia nel 1907 quando un giovane chimico francese studia e definisce una formula per tingere i capelli.

La Société Française de Teintures Inoffensives pour Cheveux fondata nel 1909 dal chimico Eugene Schuller insieme al contabile André Spery assume il nome di L’Oréal nel 1939.

La strada di L’Oréal prosegue con numerosi successi e varie acquisizioni di società di cosmesi e di profumi.

Nel 2016 L’Oréal acquisisce la casa di profumi Atelier Cologne, IT Cosmetics specializzata in prodotti dermatologici e Les Thermes – società di gestione.

Il 2017 arichisce L’Oréal con i marchi per la cura della pelle CeraVe, AcneFree e Ambi da Valeant

Nel 2018 il colosso francese si porta a casa ModiFace, la società canadese leader mondiale nell’intelligenza artificiale applicata nel mondo Beauty,  la società coreana di trucco e lifestyle Nanda e il marchio americano di colorazione professionale Pulp Riot.

Inoltre L’Oréal possiede le licenze mondiali per la linea di profumi e cosmesi di Valentino, Giorgio Armani e vanta numerose collaborazioni per le linee di cosmesi di numerosi Brand del settore premium e Luxury.

Oggi L’Oréal è presente in tutto il mondo e conta oltre 83.000 dipendenti.

L’Oréal opera su 4 divisioni: prodotti di lusso, cosmesi attiva, prodotti professionali e prodotti per la Grande Distribuzione. Abbraccia i settori della chimica, salute, dermatologia, finanza, assicurazioni, design e pubblicità.

Da qualche anno, L’Oréal investe in un incubatore tecnologico a San Francisco con l’obiettivo di ricerca e sviluppo nel settore Tech, biologia molecolare e biomateriali.

Chi è Mattia Meduri

Mattia Meduri, nativo digitale e 100% millenial inizia la sua carriera nel mondo della pubblicità, dove si occupa inizialmente di sviluppare e implementare la divisione media buying programmatic, per poi ricoprire la carica di Sales Manager gestendo importanti clienti internazionali e tutti i principali centri media italiani. Da oltre 3 anni è responsabile della strategia digitale di L’Oréal Paris occupandosi a 360° dello sviluppo tecnologico e della comunicazione media advertising della marca, sia a livello italiano che internazionale.

Il motto di Mattia, forte dell’esperienza in L’Oréal, è When you’re on top of your game, change your game.

EcommerceTalk sul mondo della Cosmesi

EcommerceTalk propone in ogni puntata un tema e un settore diverso. L’obbiettivo di EcommerceTalk è di portare novità e aggiornamenti sui vari settori legati al mondo del digitale, ecommerce, retail, comunicazione, marketing, infrastrutture e tutto ciò che è il mondo imprenditoriale e del lavoro.

Un dibatito aperto sul mondo della Cosmesi durante l’EcommerceTalk del 10 giugno. I temi trattati da Samuele Camatari, CEO dell’ecommerce agency Jusan Network insieme a Mattia Meduri sono destinati a scoprire:

  • nuovi strumenti per aumentare le vendite
  • i benefici dell’utilizzo della realtà aumentata per un ecommerce
  • come cambia il comportamento dell’utente Online/Offline
  • come mantenere e rafforzare la relazione con il cliente online
  • la New Normal nel mondo del Beauty
  • un panorama internazionale sull’eCommerce nel mondo della cosmesi
  • come e quando possiamo utilizzare le Live Streaming e quali insegnamenti trarre
  • lo status di attivazioni di nuovi ecommerce – pre/post Covid
  • i primi segnali dopo il lockdown.

EcommerceTalk – formazione gratis su ecommerce

EcommerceTalk è un percorso di formazione online gratuita. Ogni mercoledì alle 16.30 viene trasmessa la Live su Youtube e su Facebook con la possibilità per gli utenti di fare domende e di avere risposte ai loro dubbi.

I link per fare l’scrizione gratis e seguire tutte le lezioni su ecommerce, retail, marketing, social media, infrastrutture a tanti altri temi:

Hashtag da usare nella vostra comunicazione: #ecommercetalk #ecommerceweek  #ecommerceday

Se vuoi dare il tuo contributo come relatore puoi scrivere a: ecommerceweek@jusan.it