Home Formazione L’Accademia dell’Ecommerce è arrivata

L’Accademia dell’Ecommerce è arrivata

Nasce l'Accademia dell'Ecommerce
Nasce l'Accademia dell'Ecommerce

Nasce l’Accademia dell’Ecommerce. Chiunque abbia provato a fare ecommerce, o a “catapultare” la propria azienda in questo settore, si è probabilmente subito accorto che fare ecommerce con successo non è affatto facile. E chiunque si stia accingendo a farlo sta scoprendo che è facilissimo perdersi tra una piattaforma e l’altra, tra una soluzione e l’altra, tra un’idea e l’altra.

Non c’è nulla di peggio della confusione quando si vuole avviare un’importante attività nuova, come può essere un ecommerce. Ed è per questo che dall’idea di Ecommerce Guru nasce l’Accademia dell’Ecommerce; Il magazine online ha deciso di mettere la propria decennale esperienza nel settore a disposizione di tutti coloro che hanno bisogno di capire, di conoscere questo mondo per poterlo affrontare in tutta sicurezza, e con buone probabilità di successo.

L’Accademia dell’Ecommerce si rivolge ad esperti e neofiti

Ecommerce Guru ha pertanto dato vita alla prima Accademia dell’Ecommerce, dove gli operatori del commercio elettronico possono frequentare corsi di approfondimento ed aggiornamento professionale.

Conoscere il mercato digitale, i principali strumenti per la creazione di un sito di ecommerce, le migliori strategie di web-marketing, lo stato e l’evoluzione del business online, è cruciale per poter progettare e realizzare un ecommerce di successo. Ma solitamente occorrono mesi (o, forse, anni) prima di poter raggiungere un tale livello di conoscenza per potersi considerare davvero al riparo dal rischio fallimento. Il modo migliore per ridurre drasticamente i tempi è quello di imparare da chi “ci è già passato”; ovvero da esperti del settore che hanno alle spalle un’enorme esperienza nel settore.

L’Accademia dell’Ecommerce è proprio questo; un potente strumento che Ecommerce Guru mette a disposizione di chi fa già ecommerce, o vorrebbe farlo; per imparare in pochi giorni quello che si può imparare solo con anni di esperienza.

L’ecommerce è il futuro, ma ciò non significa affatto che questo futuro sia veramente alla portata di tutti. Ma facilmente può diventarlo.