Home Formazione Samuele Camatari e Luca Gerini: la riorganizzazione delle imprese italiane e il...

Samuele Camatari e Luca Gerini: la riorganizzazione delle imprese italiane e il matrimonio tra e-commerce e retail

Oggi occorre trovare un giusto equilibrio tra l’esigenza di riprendere le nostre attività, la tutela della salute dei dipendenti e cittadini e la riorganizzazione dei punti vendita fisici e l’ecommerce. 

Il 3 giugno alle 16.30 Live Samuele Camatari, CEO Jusan Network, ha come invitato speciale Luca Gerini.

Chi è Luca Gerini

Luca Gerini è il Direttore ecommerce, digital & omnichanale Stroili Gioielli. Laureato alla Leeds Business School, inizia ad amare l’e-commerce nel 2002. Sardo di nascita, vive 16 anni in Francia e 3 in UK.

Passa da Pixmania a Unieuro moltiplicando il fatturato per 3 in soli 18 mesi.

Nel 2011, cambia il settore entrando nel mondo degli hotel e portando l’attività di vendita online a un fatturato di 200M€.

Passa in Michelin, dove lancia alcune nuove attività e-commerce legate alla Guida Michelin, poi decide di tornare in Italia per sfruttare il potenziale straordinario di questo mercato.  

Il ruolo di Luca Gerini è di creare e sviluppare strategie e-commerce multicanale. 

Chi è Stroili Oro

Stroili Oro, considerato il brand di riferimento all’interno del mercato, oggi conta 415 negozi fisici.

È riconosciuto come il primo marchio che ha aperto le porte avvicinando il consumatore ad una nuova realtà del gioiello democratico.

Stroili può definirsi come il brand che ha rivoluzionato il concetto di gioielleria. Unendo il know-how stilistico e manifatturiero alla grande e rinomata tradizione italiana da vivere con nuova contemporaneità di approccio.

Nella speranza di un prossimo graduale ritorno alla normalità Stroili Ora ha riaperto i suoi 415 negozi fisici

nel più rigoroso rispetto della tutela della salute dei propri dipendenti e clienti.

EcommerceTalk un focus sul mondo della gioielleria e sulla riorganizzazione aziendale.

In questo periodo molti imprenditori si trovano a riorganizzare la struttura aziendale e le attività.  

La prossima puntata di EcommerceTalk sarà dedicata al mondo della gioielleria a alla riorganizzazione aziendale.

Il sentimento di comunità, per fronteggiare l’emergenza, è il comune denominatore valoriale che unisce l’obbiettivo di Samuele Camatari con EcommerceTalk e la volontà di Luca Gerini di sostenere gli imprenditori che si ritrovano a rivalutare tutti i progetti di business in questo momento delicato.

EcommerceTalk – Come progettare il futuro

A EcommerceTalk viene ripetuto continuamente la necessità di progettare il futuro perchè nella corsa della ripresa, il grande pericolo oggi è la mancanza di progettualità.

Durante la live di domani 3 giugno alle 16.30, trasmessa al seguente link https://bit.ly/2LPT4UH a cui consigliamo vivamente l’iscrizione (è gratis) Luca Gerini, Direttore ecommerce, digital & omnichanale Stroili Gioielli e Samuele Camatari cercheranno di chiarirci sui seguenti temi:

  • Come si stano riorganizzando e reinventando i Brand al NewNormal
  • I cambiamenti subiti dal mondo della gioielleria. Ricordiamo che durante numerosi interventi di EcommmerceWeek è emerso che le aziende devono ripensarsi, rivedere i loro modelli di business e ripensare il lavoro dei propri dipendenti.  Jacopo Thun ribadiva come qualunque tipo di attività avrà bisogno di un cambiamento post Covid, dobbiamo rivedere completamente i modelli di distribuzione, Gionata Galdenzi, riportava i cambiamenti del settore fashion e luxury, e non sono pochi. Giulia Chiari di Alibaba anticipava quanto poi confermato a distanza di settimane per le sfilate in streaming. Nexi ci parlava di nuovi metodi di pagamento cosi come Rauno De Pasquale, CTO di Newesis sottolineava l’importanza di rivedere le infrastrutture tecnologiche, oggi vitali per portare avanti qualsiasi tipo di attività.
  • Come bilanciare attività, ruoli e responsabilità all’interno di un’azienda
  • Come mettere insieme il lato umano e quello manageriale che a volte richiede decisioni ferme e forti
  • Oggi Stroili conta 415 punti vendita fisici, l’impatto del Covid sul personale e sull’azienda
  • La riqualificazione del personale da retail a ecommerce
  • Come cambierà il ruolo del marketing
  • Cosa succederà con i budget alloccati a campagne marketing a inizio anno
  • La Omnichannel e Omni-Experience nel mondo dei gioielli
  • Quali opportunità possiamo sfruttare in questo periodo di crisi.

Cos’è EcommerceTalk

Ecommerce Talk è un appuntamento fisso ogni mercoledì alle 16.30  con la possibilità per i partecipanti di fare domande.

Con EcommerceTalk si vuole offrire una soluzione immediata e veloce all’emergenza e ai cambiamenti di mercato. 

Dato che si tratta di un progetto volto alla diffusione della cultura del ecommerce in Italia, a velocizzare la trasformazione digitale e lo sviluppo delle imprese italiane è sempre gradita la vostra collaborazione nella diffusione dei contenuti.

La Live sarà trasmessa su Youtube e su Facebook. ISCRIVITI (è gratis) ai seguenti link:

e condividi la live con la tua rete, ti sarà grata.

Hashtag da usare nella comunicazione: #ecommercetalk #ecommerceweek  #ecommerceday