Home Formazione L’Accademia dell’Ecommerce e i nuovi corsi del 2014

L’Accademia dell’Ecommerce e i nuovi corsi del 2014

zanolli
zanolli

Sebastiano Zanolli, manager affermato sarà il protagonista di uno dei corsi dell’Accademia dell’Ecommerce.

“Mai come in questi tempi è divenuto importante moltiplicare e ricombinare le risorse e mai come in questi tempi l’innovazione è l’obiettivo principale di tutti noi. Innovare e innovarci ogni giorno. Con una certezza: le risorse vere siamo noi, uomini e donne, con il nostro carico di intelligenza, passione, amore e flessibilità

Capaci di salti, capriole e inversioni di rotta. Di fare fronte con nuove idee a qualsiasi crisi o depressione. Capaci di cambiare se stessi e le regole e poi ricambiarle ancora.
La grande differenza è tra chi pensa di essere padrone della propria vita e chi si limita a subirne gli umori, tra chi riesce a fare le cose bene e nei giusti tempi e chi disperde obiettivi ed energie, tra chi crede che si possono migliorare i punti deboli e chi invece ritiene che non ci siano mai alternative, tra chi è convinto che è meglio agire da solo e chi moltiplica il proprio potenziale attraverso le relazioni“.

Jusan Network e Accademia dell’E-commerce,  in occasione dell’inizio dei nuovi corsi per il 2014, hanno organizzato una giornata formativa insieme al manager e scrittore Sebastiano Zanolli.

L’evento formativo é rivolto a manager, commercianti, piccoli imprenditori e professionisti che vogliono migliorare il loro approccio nei confronti di una “società liquida”, attraverso strumenti per differenziarsi e vincere la competizione partendo dalle proprie caratteristiche e dai propri talenti. Si tratta di una grande occasione per chi ha intenzione di perfezionare il proprio approccio al mondo del business.

Ciò che distingue questo corso é l’innovativo metodo di trasmissione delle conoscenze adottato. Attraverso l’utilizzo di metodologie di tipo attivo e interattivo, Zanolli è in grado di coinvolgere e valorizzare ogni singolo partecipante in un processo di apprendimento e cambiamento positivo mettendo a disposizione la sua esperienza e competenza per aiutare ciascun partecipante a dare il meglio di sè, fornendo strumenti per definire obiettivi e azioni strategiche, superare eventuali ostacoli, raggiungere mete impegnative.

Chi è Sebastiano Zanolli?

Sebastiano Zanolli fa il manager, un manager un po’ atipico, che sceglie un approccio alla professione misto di pragmatismo e di sentimento. Nato nel 1964 a Bassano del Grappa (Vi), dopo la laurea in Economia presso l’Università Cà Foscari, incontra alcune grandi aziende, tra cui Diesel, di cui è stato General Manager per la filiale italiana. Nel 2007 fonda 55DSL, successivamente acquisita dal Gruppo Diesel. Attualmente è Direttore Generale della nuova divisone 55DSL, linea giovane del Gruppo Only The Brave Diesel.

Zanolli prova a fornire i consigli che avrebbe voluto ricevere

Sebastiano scrive libri perchè è innamorato. Innamorato della lettura, della scrittura e molto spesso della vita. Chi lo conosce sa che vorrebbe cancellare l’ansia e la preoccupazione dalla vita di chi incontra e forse per questo ha provato a mettere su carta i consigli che avrebbe voluto ricevere. Sebastiano ha molti amici che lo supportano e forse a loro deve gran parte dell’energia che trasmette dalle pagine dei suoi scritti.
Rompere la solitudine sua e di chi legge è una sua grande ambizione.
Quindi non aspettatevi uno scrittore e degli scritti ossessionati dai luoghi comuni sul successo.
Aspettatevi piuttosto semplicità. Tanto più spiazzante quanto più semplice.
Perchè accettare che la vita riservi soddisfazione tanto quanto più semplicemente si ragiona è un fatto che spiazza. Che mette in ridicolo i tentativi che vediamo ogni giorno ad opera di esperti di “vita” di sovrastrutturare tutto e tutti.

IL CORSO

Il corso si svolge nell’arco di un’intera giornata ed é suddiviso in due parti principali, intervallati da momenti di networking e confronto.

Vincere nella società liquida: fare della propria vita il capolavoro che abbiamo in mente. 

Nel corso della mattinata Sebastiano Zanolli proporrà alcuni passi per affrontare una società liquida e ottenere risultati solidi. Quella che viene proposta è una riflessione sull’importanza degli obiettivi, della flessibilità e della capacità di gestire il cambiamento, sulla responsabilità come via per la soddisfazione e sulle reti di relazione come soluzione intelligente alle difficoltà quotidiane.

Durante questa parte del corso ci si confronterà sui seguenti temi:

  • Doti per risultati solidi in un mondo liquido Decidete dove passare il futuro
  • Realizzare sogni in un mondo senza sonno Consapevoli del proprio obiettivo
  • La forza della flessibilità Il cambiamento che genera risorse
  • Vendete voi stessi, vendete semplificazione, vendete il vostro brand Il potere del Personal Branding
  • Uscite dal comfort
  • Puntate sul talento quando tutto sembra non funzionare
  • Il talento come possibilità, la costanza come cura, il lavoro come arte. Costruire relazioni
  • Benvenuti nell’era della responsabilità individuale
  • Rispettate le vostre energie
  • Scegliete di essere differenti

Personal branding: quando la persona fa la differenza 

Sembra che il “posto a vita” sia finito! La tua carriera certamente no. Come dice Tom Peters “per sopravvivere professionalmente dobbiamo distinguerci. La firma del nostro lavoro e la vitalità della nostra rete di persone determineranno i nostri destini professionali”.

Quali sono i tuoi talenti? Che tipo di professionista sei e vuoi diventare?
Come rendere visibile e tangibile il tuo valore?
Come promuoverti, con quali strumenti?

Queste sono solo alcune delle domande a cui Sebastiano Zanolli proverà a dare una risposta illustrando gli strumenti che abbiamo a disposizione per differenziarsi nei confronti dei nostri competitor partendo dalle proprie caratteristiche e dai propri talenti. Da questo punto di vista, il personal branding rappresenta certamente uno degli strumenti più potenti che abbiamo a disposizione per distinguerci dagli altri.

Programma del corso

Puntate sul talento quando tutto sembra non funzionare
Cos’è un brand e come si costruisce
Misurate la vostra autostima
Individuate i vostri talenti e create la vostra analisi SWOT
I vostri obiettivi e la vostra immagine sono congruenti?
Le fondamenta del Personal Branding: competenza, visibilità, network
Le domande per scoprire il proprio talento
Come far nascere il vostro brand
Come comunicare il proprio brand
Preparazione Media Kit
Strategie di Personal Marketing Business Networking: leve strategiche
Come usare i social media

 

Timing / Location

Il percorso si svilupperà nella giornata di venerdì 28 febbraio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 18:00
Il corso si terrà a Torino presso la sede di LungoTavolo45, Via Treviso 45B – 10144 Torino
 

 

 
Articolo precedenteL’ecommerce sostiene e incentiva la ripresa dei consumi
Prossimo articolo5 modi per ottimizzare la pagina prodotto
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.