alcuni consigli su come incrementare le vendite online a San Valentino

6 consigli per vendere online a San Valentino

Leggimi

Mancano 10 giorni alla festa degli innamorati. Hai già implementato una strategia per vendere online a San Valentino?

Se non l'hai ancora fatto, qui trovi alcuni consigli dell'ultimo minuto.

Perché vendere online a San Valentino?

San Valentino, al pari del Natale, è una festività che offre molte opportunità ai retails online per incrementare le vendite online. È la festa degli innamorati. E cosa fanno gli innamorati per festeggiare la loro unione? Si fanno dei regali a vicenda. Per questo motivo è importante farsi trovare pronti per intercettare il maggior numero di innamorati in cerca di un dono per la loro dolce metà.

Sebbene l'implementazione di una strategia di vendita richiede del tempo prima che entri pienamente in funzione, vogliamo darvi alcuni consigli last minute per provare a cavalcare l'onda. Inizia subito e ricorda che i giorni di maggiore acquisto sono tra il 5 e 8 febbraio.

1 - Invia un email ai clienti

Invia un email ai tuoi clienti usando le immagini più attraenti dei tuoi prodotti. Ricordali anche che sono gli ultimi giorni disponibili e che la festa ormai è vicina. Un consiglio pratico è quello di segmentare per sesso la vostra lista email e inviare a ciascun segmento un messaggio specifico.

2 - Enfatizza i prodotti per lui e per lei

Un altro consiglio consiste nel creare due vetrine sul vostro shop online, una vetrina dedicata a lei e una per lui, con dei suggerimenti su possibili regali. In questo modo aiuterai gli utenti a trovare rapidamente il regalo perfetto per i loro partner.

3 - Garantire la spedizione prima del 14 febbraio

Naturalmente, chi compra online un regalo per San Valentino si aspetta di riceverlo prima del 14 febbraio. Quindi, se non puoi garantire la spedizione entro questa data, non lanciarti in inutili promozioni. Piuttosto segnati questo consiglio per le prossime feste e ricorda di muoverti con i tempi giusti.

4 - Offri una confezione regalo gratis

Se hai superato indenne il punto precedente, è opportuno considerare anche di offrire ai tuoi clienti la possibilità di spedire il pacco direttamente presso il proprio partner con una bella confezione regalo. I clienti apprezzeranno questo servizio aggiuntivo.

5 - Il tuo shop deve comunicare "Amore"

Offri agli utenti un'esperienza visiva che comunichi "Amore". Personalizza il layout del tuo sito con immagini e pezzi grafici che in qualche modo richiamino la festa degli innamorati: cuoricini, cupidi, etc. Regala un'atmosfera romantica.

6 - Usa i social network

I social network sono gli strumenti ideali per comunicare e promuovere la tua offerta. Coinvolgi i tuoi clienti con concorsi e promozioni last minute. Pubblica post sull'amore, sul regalo ideale per il partner o su come rendere speciale questo giorno. Chiedi ai tuoi fan come pensano di festeggiare o di raccontare come si sono conosciuti.