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Alcune chicche di content marketing per i profani

Alcune chicche di content marketing per i profani

Alcune chicche di content marketing per i profani. Volete diventare dei Guru nel vostro mestiere? Divulgare la vostra sapienza al mondo e ammaliare le generazioni future con la saggezza dei vostri precetti ottenuti in ore e ore e ore di applicazione continua? Sfruttate il potere del content marketing, allora. Tale strategia è particolarmente indicata per permettere a un’impresa di realizzare a fondo il proprio potenziale. Ma come la si può sfruttare a dovere? Quali pillole si possono seguire e assimilare per una strategia di content marketing d’impatto?

Alcune chicche di content marketing per i profani

Ecco qui di seguito quattro piccole chicche che potete seguire e gustarvi per compiere i primi passi nel mondo del content marketing.

Differenziate i vostri contenuti dai competitors

Non c’è strategia content marketing di successo che non sia legata all’originalità dei contenuti stessi. Quando si tratta di creare contenuti, è logico che venga da pensare a un fatto degno di nota: si è già parlato di tutto abbondantemente da ogni parte e direzione. Se volete differenziarvi dovete semplicemente produrre contenuti migliori di quelli dei vostri competitors.

Informatevi sui motori di ricerca

Non suona male l’idea di cercare sui motori di ricerca ciò che i vostri competitors vanno eseguendo. In questo Google può darvi benissimo una mano. Scoprite ciò che stanno facendo i vostri competitors, in che modo e con quali risultati. Questo è il metodo migliore per capire come poter produrre contenuti a un tempo distinti e di qualità per i vostri contatti.

Promuovete i vostri contenuti

E una volta che avete scritto un testo? Promuovetelo! Come? Seguendo dei percorsi che non stiamo a riassumere qui. Badate bene che la promozione sia costante e serrata e coerente con l’argomento in questione, e tenete sempre a mente i vostri lettori.

Create una nicchia specifica di lettori

Prima di produrre contenuti, ad ogni modo, è bene ricordarsi di capire a chi intendete rivolgervi. Quali sono i lettori che entreranno in contatto con quello che scriverete? Non potete essere troppo generici. Vi occorre una nicchia, un cantuccio, un luogo dove voi possiate esprimervi appieno dando voce alle vostre competenze in materia. Scegliete un argomento specifico ed elaboratelo nel dettaglio.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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