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Contenuti migliori? Bisogna comunicare

Contenuti migliori? Bisogna comunicare

Contenuti migliori? Bisogna comunicare. Stanchi delle solite trite strategie di content marketing? Tale disciplina può essere davvero remunerativa ed entusiasmante, ma spesso sono più i momenti di insoddisfazione che tocca affrontare di quelli legati a un sentimento di successo a breve o lungo termine. Non è neanche un mistero che taluni brand o aziende, dopo aver tentato in tutti i modi di creare campagne content marketing approfondite, si adagino sugli allori o rinuncino e basta.

Contenuti migliori? Bisogna comunicare

Quest’oggi vi mostreremo come ridare vigore alle vostre strategie di content marketing.

Cominciate da una storia

Raccontate una storia. La vostra, possibilmente. Analizzate la biografia del vostro brand da cima a fondo, o meglio, dalle origini a oggi. Illustrate il vostro percorso di grande successo in maniera semplice e incalzante. Non dimenticate mai di servirvi dei seguenti ingredienti: profondità, emozioni, contestualizzazione. Ricordatevi che dovete entrare in contatto con centinaia di migliaia di persone simili a voi. Ognuna con la propria storia e il proprio set di pulsioni sentimentali pronto a vibrare ogni volta che ne senta l’urgenza.

Analizzate i vostri clienti preferiti

Come mai continuano a servirsi dei vostri prodotti? Per quale motivo seguitano ad affidarsi a voi per le loro necessità? Queste semplici domande sono fondamentali per capire molto su di sé e la propria attività, e sapere così per tempo come poter estendere questo sense of loyalty al maggior numero di utenti possibili. Chiedete pertanto ai vostri clienti più affezionati il perché della loro scelta. Volete che il tutto appaia ancora più autentico e umano? Contattateli direttamente via telefono. Chiamateli e intrattenetevi con loro in conversazioni lunghe e appassionate. Ascoltate tutto ciò che hanno da dirvi.

Ascoltate ogni cliente

Uno per uno. Un rapporto face to face che può rivelarsi particolarmente efficace per creare l’engagement giusto. Ascoltate ogni singolo commento che i vostri clienti sentiranno di voler esprimere. Prendete nota. Se possibile, recatevi dai vostri clienti per parlare con loro direttamente. Non abbiate paura di lasciare il comfort della vostra scrivania. Siate più reporter-like. Andate a controllare in loco se i prodotti o servizi da voi offerti valgono le spese di promozione fatte e patite per loro.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.