Home Guide Tre influencers di UX design da tenere a mente

Tre influencers di UX design da tenere a mente

Tre influencers di UX design da tenere a mente

Tre influencers di UX design da tenere a mente. Abbiamo già ribadito che il design thinking è destinato a giocare un ruolo sempre maggiore nel futuro del mondo del lavoro. Le imprese hanno capito che il feedback dei clienti è fondamentale per la crescita del loro valore sul mercato. Una strategia UX design coerente e completa ed elaborata può portare a risultati ultimali per il proprio business. Per capire fino in fondo in che modo questo fenomeno stia diventando sempre più globale, abbiamo voluto concentrare l’attenzione su tre personalità particolarmente influenti del settore, veri e propri influencers che non dovete dimenticarvi di seguire sui rispettivi canali social.

Tre influencers di UX design da tenere a mente

Vi proponiamo qui di seguito tre figure topiche per quel che riguarda il mondo dell’UX design e delle relative sfumature che lo caratterizzano. E vi ricordiamo che il design thinking è tutto meno che una moda destinata a terminare presto.

Lesley Tully

Lesley Tully è a capo del team di design thinking della Bank of Ireland. È stata scelta dalla banca grazie alla sua professionalità impeccabile e alle sue competenze radicate in tutto ciò che pertiene all’universo design. Il suo background sono le arti, ed ha più volte rimarcato come una buona campagna di design thinking non può prescindere da una prospettiva artistica in merito al progetto che si intende realizzare. Il suo profilo twitter è colmo di citazioni, commenti e spunti di riflessione particolarmente interessanti.

Catherine Madden

Catherine Madden è la fondatrice di UXDX Conference. Immersa fin dagli albori della sua formazione professionale nel magma fuso del digital marketing e dell’UX design, Catherine è una tra le conferenziere più carismatiche e competenti del momento. Sempre attenta alle ultime novità in materia di innovazione digitale, è un contatto che non può certo mancare.

Mark Curtis

Mark Curtis è il cofondatore di Fjord, un’agenzia di design acquistata dal colosso Accenture. Curtis è uno degli esperti più qualificati in materia di design thinking. Si è sempre detto a favore del design thinking, promuovendone il potenziale e stimolando dibattiti e confronti in merito al ruolo esercitato dall’UX e UI design in tutto il mondo. Sicuramente un must have della vostra collezione di contatti.

Articolo precedenteI segreti per una campagna email marketing di successo
Prossimo articoloIliad: in arrivo il nuovo operatore mobile
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.